,,

Cadavere trovato in un auto a Modica vicino Ragusa, ipotesi suicidio: il corpo è di un 45enne di Ribera

Un 45enne ha lasciato la sua auto su un viadotto a Modica (Ragusa) ed è stato trovato senza vita: ipotesi suicidio

Pubblicato:

Un uomo di 45 anni originario di Ribera (Agrigento) ha lasciato la sua auto sul viadotto di Modica (Ragusa) Dopodiché è stato trovato morto. Il suo corpo senza vita è stato individuato sotto il ponte Costanzo. Quasi certamente si tratta di un caso di suicidio.

Il recupero del cadavere sotto ponte Costanzo a Modica

Il recupero del cadavere è stato affidato ai vigili del fuoco che hanno agito sia via terra, sia con l’elicottero. L’uso del velivolo è stato necessario per individuare il corpo.

L’Aw 139 “Drago 142”, in servizio al reparto volo dei vigili del fuoco di Catania, è decollato poco dopo le 10 di venerdì 5 gennaio 2024, su richiesta del comando provinciale dei vigili del fuoco di Ragusa.

La salma è stata rinvenuta nell’area sottostante il ponte Costanzo. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Modica.

L’auto notata da una pattuglia

Tutti gli elementi spingono a credere che si sia innanzi a un episodio di suicidio. Il 45enne, prima di perdere la vita, aveva parcheggiato la sua auto, una Jeep, sul ciglio della strada.

Proprio quella vettura senza conducente e ferma a bordo carreggiata ha destato dei sospetti in una pattuglia delle forze dell’ordine che è transitata su ponte Costanzo.

Un 45enne ha lasciato la sua auto su un viadotto a Modica (Ragusa) ed è stato trovato senza vita: ipotesi suicidioFonte foto: ANSA

Gli agenti hanno poi allertato i vigili del fuoco. Successivamente si è scoperto che il proprietario del veicolo era morto.

Nessuna segnalazione di scomparsa

A rafforzare l’ipotesi del suicidio c’è un altro elemento da sottovalutare. Nessuna persona, né i famigliari né gli amici della vittima, aveva presentato denuncia per scomparsa o segnalazione di allontanamento.

Il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento del corpo all’obitorio.

L’1 gennaio la comunità di Modica è stata scossa da un altro tragico fatto: sulla statale 194 Modica-Pozzallo, due auto si sono scontrate frontalmente. Una persona è morta, sei i feriti.

polizia-cadavere-auto-modica-ragusa-suicidio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,