,,

Burioni ha il Covid: l'annuncio del virologo in diretta a Che tempo che fa. Come sta

Il virologo Roberto Burioni ha il Covid-19: lo ha annunciato in diretta da Fabio Fazio, in collegamento da casa a "Che tempo che fa"

Pubblicato:

“Erano due anni e mezzo che il virus aspettava di colpirmi, c’è riuscito”. Il virologo Roberto Burioni ha annunciato in diretta a Che tempo che fa su Rai3 di essere positivo al coronavirus. “Non sono lì in studio perché ho il Covid“, ha raccontato Burioni in collegamento da casa. Assente in studi pure Filippa Lagerback, anche lei a causa del Covid.

Burioni a Che tempo che fa: “Ho il Covid”

Roberto Burioni positivo al coronavirus si è collegato da casa per partecipare alla prima puntata della nuova stagione di Che tempo che fa su Rai3.

Ho un po’ di febbre, un po’ di tosse, un po’ di mal di testa. Ma tutto sommato è una malattia non particolarmente grave, grazie al vaccino: ho fatto la quarta dose la scorsa settimana”, ha detto il virologo. “Ho la voce come Barry White”, ha aggiunto scherzandoci su.

Burioni ricorda l’importanza del vaccino anti Covid

“Dobbiamo prendere atto che lo scenario è completamente cambiato rispetto allo scorso anno, con l’arrivo della variante Omicron 1-2 e poi con la variante Omicron 5, quella che probabilmente mi sono preso”, ha detto Burioni parlando con Fabio Fazio dell’attuale situale epidemiologica.

“Il vaccino non ha più una grande efficacia nel proteggere dall’infezione. L’aveva con le varianti fino alla Delta. Io sono l’esempio, il vaccino non difende contro l’infezione ma è molto efficace nell’evitare le conseguenze gravi“, ha ricordato.

Assente Filippa Lagerback: pure lei ha il Covid

La prima puntata della ventesima stagione di Che tempo che fa è andata in onda anche con un altro imprevisto. Assente in studio Filippa Lagerback, presenza fissa del talk show condotto da Fabio Fazio, anche lei perché positiva al Covid.

“Ahimé sono risultata positiva – ha spiegato Lagerback in collegamento da casa – è un Covid svedese, arrivato con la valigia della mamma. Sono raffreddata, ho avuto un po’ di febbre”. “Bisogna stare attenti”, ha aggiunto, spiegando di aver “spedito” il marito Daniele Bossari in albergo.

Burioni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,