,,

Bonus Inps, usciti i primi due nomi: sospesi dal partito

La Lega ha sospeso i deputati Murelli e Dara: hanno percepito il bonus di 600 euro per le partite Iva

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono i leghisti Elena Murelli e Andrea Dara i primi due parlamentari di cui si ha certezza che abbiano preso il bonus di 600 euro per le partite Iva erogato durante l’emergenza coronavirus. Lo ha reso noto il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, spiegando che entrambi sono stati sospesi dal partito.

“Dopo aver ascoltato e verificato le rispettive posizioni, si conferma il provvedimento della sospensione per i deputati Elena Murelli e Andrea Dara. Pur non avendo violato alcuna legge – ha affermato Molinari – è inopportuno che parlamentari abbiano aderito a tale misura e per questa ragione abbiamo deciso e condiviso con i diretti interessati il provvedimento della sospensione”.

“È comunque incredibile che i vertici dell’Inps non abbiamo versato ai lavoratori che aspettano da marzo quanto dovuto e che abbiano invece versato a chi non era in difficoltà. In qualsiasi altro Paese i parlamentari sarebbero stati sospesi ma il presidente dell’Inps sarebbe stato licenziato”, ha aggiunto Molinari.

Bonus Inps, chi è Andrea Dara

Nato a Castel Goffredo in provincia di Mantova il 7 gennaio 1979, il deputato leghista Andrea Dara è un piccolo imprenditore nel settore tessile e abbigliamento. Stando alla dichiarazione consegnata alla Camera, nel 2019 ha dichiarato redditi per 109.324 euro.

È stato consigliere comunale a Castiglione delle Stiviere (dove ha anche 8 immobili, sempre secondo la sua dichiarazione dei redditi) dal 2007 al 2011, poi vicesindaco nel 2016 fino alla sua elezione alla Camera.

Bonus Inps, chi è Elena Murelli

Piacentina, nata il 29 luglio 1975, la parlamentare leghista Elena Murelli alterna l’attività di consulente in finanziamenti europei a quella di docente a contratto all’Università Cattolica della sua città.

Nella Lega dal 2001, si divide tra il consiglio comunale di Podenzano, nella pianura piacentina, e lo scranno alla Camera (dal 2018). Nel 2019 ha dichiarato un reddito totale di 106.309 euro.

TAG:

"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni Fonte foto: Ansa
"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni
,,,,,,,,