,,

Bonafede sostituirà Di Maio: l'annuncio del nuovo incarico

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede è stato eletto capo delegazione del M5S al governo, andando a sostituire Luigi Di Maio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede è stato eletto capo delegazione del M5S al governo. Come riferisce l’Ansa, l’elezione è avvenuta per acclamazione durante la riunione dei ministri e sottosegretari pentastellati. Bonafede sostituirà Luigi Di Maio come referente nel governo per il Movimento, dopo che di recente si è dimesso da capo politico.

“Sono molto onorato per questo compito importante e ringrazio per la fiducia che mi è stata data: questo è un ruolo importantissimo“, ha sottolineato Alfonso Bonafede, ringraziando “Luigi Di Maio per come ha portato avanti il ruolo”.

“Non esiste la questione di essere dialogante o meno, siamo al governo e dobbiamo portare la voce del Movimento nel governo” ha chiosato, al termine della riunione per la scelta del capo delegazione.

“Raccolgo il testimone dal mio amico Luigi Di Maio – ha commentato il Guardasigilli su Facebook – a cui vanno i nostri ringraziamenti per tutto quello che ha fatto. So che ci sarà bisogno di grande determinazione in un momento così delicato nella storia del MoVimento, così come importanti saranno le sfide da affrontare nei prossimi mesi”.

Bonafede ha aggiunto: “In questo cammino continuerò ad avvalermi dello stesso metodo che ho utilizzato finora, quello del dialogo e del confronto. L’obiettivo è chiaro: portare avanti il cambiamento!”.

Nel frattempo, il reggente del M5s Vito Crimi ha tenuto un discorso con l’assemblea congiunta dei parlamentari pentastellati, dove ha illustrato il punto di partenza per la rinascita del Movimento 5 Stelle.

Luigi Di Maio si è dimesso da capo politico M5s: le reazioni Fonte foto: ANSA
Luigi Di Maio si è dimesso da capo politico M5s: le reazioni
,,,,,,,,