,,

Bolzano, frana sull'hotel: si cerca una coppia scomparsa

Il giallo della coppia sparita nel nulla a Bolzano: potrebbe essere finita sotto la frana che ha travolto l'hotel

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Martedì un’enorme frana ha travolto l’hotel Eberle di Bolzano, provocando il crollo di parte della struttura. Non sono state segnalate vittime, dato che l’albergo era chiuso a causa dell’emergenza coronavirus. Una situazione però che potrebbe presto cambiare. Una coppia di insegnanti in pensione risulta dispersa e potrebbe essere rimasta coinvolta nella frana.

Si tratta, riporta il Corriere della Sera, di Laura Perselli, 68 anni, e Peter Neumair, 63 anni, entrambi pensionati ed ex insegnanti. Di loro non si hanno più notizie da lunedì. Sembrano svaniti nel nulla.

I loro telefonini, che risultano spenti da lunedì sera, sono stati trovati all’interno della loro casa. Come anche l’auto e le biciclette, posteggiate in cortile. A lanciare l’allarme è stata la figlia che abita in Germania, a Monaco, che si è preoccupata perché i genitori non rispondevano ai suoi messaggi. La donna ha chiamato a Bolzano zia e fratello che hanno quindi allertato i carabinieri.

Sulla loro scomparsa stanno indagando i carabinieri: i militari, con l’impiego delle unità cinofile, hanno setacciato il quartiere di Aslago dove vivono i due, i pendii del colle che sovrastano la loro casa e il corso del fiume Isarco. Ricerche sono state condotte anche sul Corno del Renon, dove i due andavano spesso a ciaspolare.

Al momento tutte le piste sono possibili, gli investigatori non escludono nulla. Anche se l’ipotesi dell’allontanamento volontario, o di un gesto estremo appaiono poco probabili. La coppia non sembrava avere problemi, personali ed economici.

L’ipotesi al momento più accreditata è che i due possano essere finiti sotto l’enorme massa di terra e sassi che ha travolto l’Eberle. La zona dove sorge l’hotel è nota per la passeggiata di Sant’Osvaldo, un sentiero il cui ingresso si trova non lontano dalla villa dei coniugi Neumair.

Da non scartare anche la possibilità che i due possano essere caduti nel fiume Isarco e che la corrente abbia poi trascinato i loro corpi a valle.

Bolzano, frana sull'albergo Eberle: le immagini Fonte foto: ANSA
Bolzano, frana sull'albergo Eberle: le immagini
,,,,,,,,