,,

Bolzano, frana su un hotel: gravi danni. Il racconto del titolare

Una frana di sassi ha travolto l'albergo Eberle a Bolzano, distruggendolo parzialmente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una frana di sassi ha travolto l’albergo Eberle a Bolzano. Secondo quanto riporta l’Ansa, la struttura è in parte crollata e sul posto si sono recate le squadre di soccorso. L’albergo è situato sui pendii del Monte Tondo, circa 70 metri al di sopra della città. La zona è nota per le passeggiate di Sant’Osvaldo.

Non vi è notizia di vittime, in quanto la frana si sarebbe abbattuta su una parte dell’albergo al momento chiusa a causa dell’emergenza Covid.

La zona di Bolzano è stata interessata da precipitazioni nelle ultime settimane, che potrebbero aver causato il crollo dei massi. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, frane di piccole dimensioni si erano già verificate nell’area delle passeggiate di Sant’Osvaldo.

Il racconto del titolare dell’hotel

Il titolare dell’hotel, Stefan Zisser, ha raccontato ai cronisti del Corriere della Sera di aver sentito un “boato enorme. Poi è arrivata la polvere, la casa che tremava”.

Nell’area interessata dal crollo, ha detto Zisser, c’erano delle camere, la sala congressi, l’ufficio. “Eravamo nella parte della casa che è ancora in piedi”, ha aggiunto poi, “ci siamo salvati attraverso la finestra perché la casa si è spostata e le porte non si aprivano più”.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sulla pagina Facebook di Landesfeuerwehrverband Südtirol, che ha pubblicato alcune immagini della struttura dopo il crollo, si legge un aggiornamento delle 15.45 dei vigili del fuoco: “Da poco più di mezzora il Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è stato allarmato insieme ad altre forze d’intervento, presso la struttura alberghiera Eberle a Santa Maddalena/Bolzano”.

“Una parte dell’Hotel è stata sommersa da grossi massi che si sono staccati dalla parete rocciosa che si erge sopra la struttura. L’intervento è attualmente ancora in corso e le prime fasi sono atte a scongiurare che qualcuno sia rimasto coinvolto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”, si legge ancora nel post.

Bolzano, frana sull'albergo Eberle: le immagini Fonte foto: Facebook
Bolzano, frana sull'albergo Eberle: le immagini
,,,,,,,,