,,

Blocco delle stazioni contro l'obbligo di green pass: la mobilitazione

I no pass hanno annunciato la protesta in 54 città di tutta Italia per il prossimo 1 settembre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Bloccare i treni nelle stazioni di tutta Italia. È il piano che sta circolando sui canali telegram dei cosiddetti ‘No Pass’, i contrari all’obbligo del green pass che a partire dal primo settembre verrà esteso anche per i treni a lunga percorrenza. Secondo quanto riportato da ‘Ansa’, la protesta sarebbe stata annunciata in 54 città in tutta Italia proprio per la data di entrata in vigore della norma.

Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù? Allora non partirà nessuno“, avrebbero scritto gli utenti sulla chat intitolata ‘Basta dittatura’ dove fino a ora sono state organizzate le manifestazioni dei ‘no Green pass’.

L’incontro tra i manifestanti è previsto davanti alle principali stazioni italiane: “Alle 15 si entra e si resta fino a sera” si legge nell’annuncio.

Oltre alle regole per salire su aerei, navi e treni, il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini ha dichiarato in una recente intervista al Corriere della Sera che il governo è al lavoro anche sulle norme per viaggiare sui mezzi pubblici in città.

Sarebbero quasi pronte le restrizioni per bus e metro, pullman e treni locali, sulle quali servirebbero ancora alcune modifiche e la validazione del Cts: sia in zona bianca sia in zona gialla la capienza sarà dell’80% su bus e treni; sarà necessaria la mascherina chirurgica anche se è consigliata la Ffp2; potranno essere previsti orari di ingresso differenziati sia per le scuole sia per le aziende e gli uffici pubblici; sarà possibile introdurre gli scuolabus anche per gli studenti delle superiori.

Green pass falsi, quando si verifica un reato e quali sono le sanzioni Fonte foto: ANSA
Green pass falsi, quando si verifica un reato e quali sono le sanzioni
,,,,,,,,