Bimbo di 5 anni precipita da terzo piano a Capena vicino Roma: stava giocando col fratellino, è in fin di vita
Un bimbo di 5 anni è precipitato dalla finestra della sua cameretta a Capena. Dopo un volo di 8 metri, è gravissimo all'ospedale Gemelli di Roma
Un bimbo di 5 anni è precipitato dal terzo piano della sua abitazione a Capena, alle porte di Roma. È accaduto domenica 18 agosto, nella serata. Stava giocando con il fratellino, quando è caduto dalla finestra della sua cameretta, facendo un volo di 8 metri. Il piccolo, figlio di una coppia del Bangladesh, è gravissimo e lotta tra la vita e la morte all’ospedale Gemelli di Roma.
Bimbo precipita a Capena
Un bambino di appena 5 anni è precipitato dalla finestra della sua cameretta a Capena, località vicino Roma. Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno trasportato il piccolo in fin di vita all’ospedale Gemelli della Capitale.
Al momento dell’incidente, nella serata di domenica 18 agosto, il piccolo stava giocando con il fratellino, mentre la madre era presente in casa, ma in un’altra stanza.
Incidente a Capena: bimbo di 5 anni precipita dalla finestra
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e i carabinieri di Capena sono sul posto per indagare.
Grave in ospedale
All’arrivo dei soccorsi, sul bambino sono stati riscontrati gravi traumi compatibili con la caduta dal terzo piano dell’abitazione di via Tiberina.
Dopo un salto di 8 metri, le ferite riscontate dai medici sono di un gravissimo “politrauma” con lesioni cerebrali, lesioni addominali e surrenaliche, oltre che fratture multiple al bacino.
Per questo il bambino è stato sedato ed è stato sottoposto a ventilazione meccanica. Mentre la prognosi rimane riservata, non sembrano esserci interventi chirurgici programmati a breve.
Le dinamiche
La ricostruzione delle dinamiche dell’incidente non sono semplici. Il bambino si trovava nella stanza con il fratellino, mentre la mamma era in un’altra stanza con un terzo piccolo.
I carabinieri cercano indizi sulle motivazioni della caduta Varese(come in altri casi, per esempio quello di ), ovvero su cosa abbia spinto il bimbo a salire sulla finestra e perdere l’equilibrio.