,,

Bimbo di 10 anni scomparso a Santa Maria di Licodia vicino Catania ritrovato a Palermo: le sue condizioni

Bimbo di dieci anni scomparso da Santa Maria di Licodia, a Catania, ritrovato a Palermo dopo l'appello del sindaco a tutta la cittadinanza

Pubblicato: Aggiornato:

Passata la paura. Il bimbo di 10 anni che era scomparso nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo a Santa Maria di Licodia, comune in provincia di Catania, è stato ritrovato nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo.

L’appello del sindaco

In un post su Facebook, il sindaco Giovanni Buttò, aveva rivolto un appello a chiunque “possa contribuire al ritrovamento”.

“In qualità di primo cittadino – scrive Buttò – condivido l’ansia per le sorti del bambino di dieci anni allontanatosi nella notte dalla propria abitazione. Rivolgo, pertanto, un forte e impellente appello a chiunque possa contribuire al ritrovamento”.

Bimbo di dieci anni scomparso da Santa Maria di Licodia, a Catania: l'appello del sindaco a tutta la cittadinanzaFonte foto: Tuttocittà.it

La zona in cui era scomparso il bambino, nel Catanese

“Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova – ha aggiunto il sindaco -, affinché lo comunichino al più presto alle forze dell’ordine, anche in forma anonima, se necessario. Chiedo ai Responsabili degli organi istituzionali preposti, di rafforzare l’apparato investigativo, che pur si sta prodigando, per ritrovarlo”.

“Faccio appello a tutta la comunità cittadina e a quella dei paesi limitrofi, affinché la solidarietà, manifestata in queste ore, contribuisca fattivamente al ritrovamento di questo bambino”, ha concluso Buttò.

Le ricerche

Dopo l’allarme arrivato alle autorità di polizia, hanno avuto inizio le ricerche in tutta la zona con il coordinamento dei carabinieri di Paternò che stanno cercando di ricostruire i possibili spostamenti del bambino.

Il piccolo era stato visto l’ultima volta intorno alla mezzanotte di mercoledì 13 marzo. I carabinieri della compagnia di Paternò avevano divulgato una sua foto per favorire le ricerche, per l’ennesimo caso di sparizione di una persona negli ultimi mesi in Italia.

Bimbo ritrovato

Fortunatamente, il bimbo è stato ritrovato la notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo, in buone condizioni, nei pressi della chiesa di Santa Chiara a Palermo.

La notizia è stata riferita dai carabinieri del Comando provinciale di Catania all’esito delle ricerche – coordinate dall’autorità prefettizia di Catania – dei militari della Compagnia di Paternò, col supporto di quelli di Palermo.

bimbo-10-anni-scomparso-ritrovato-catania-palermo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,