,,

Berlusconi assente in Tribunale ma presente allo stadio, è polemica: replica l'avvocato. Come sta l'ex premier

Come sta Silvio Berlusconi, assente in Tribunale a Monza ma presente allo stadio sabato per assistere alla partita contro la Spal: parla l'avvocato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha suscitato polemiche l’assenza per “motivi di salute” di Silvio Berlusconi al Tribunale di Monza, dove il leader di Forza Italia figura parte offesa del reato di estorsione da parte dell’imputata Giovanna Rigato. L’ex premier, sabato, era presente allo stadio per assistere alla partita del suo Monza contro la Spal.

Berlusconi assente in Tribunale: le parole del pm

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, l’assenza di Silvio Berlusconi in Tribunale ha suscitato una certa irritazione nella Procura. Il pm Rosario Ferracane ha sottolineato la presenza dell’ex presidente del Consiglio allo stadio in tribuna allo stadio per assistere alla vittoria del suo Monza contro la Spal sabato 12 febbraio, mentre il certificato medico porta la data del 10 febbraio. Il pm ha fatto inoltre notare che, dopo la partita di Serie B, Berlusconi si è prestato “a rispondere alle domande dei giornalisti”.

Il difensore di Silvio Berlusconi, l’avvocato Salvatore Pino, ha spiegato che è “meno stressante assistere a una partita di calcio allo stadio che comparire in aula di Tribunale”.

Berlusconi assente in Tribunale: la spiegazione dell’avvocato Cecconi

Proprio in riferimento alle polemiche sollevate dall’assenza in aula a Monza di Silvio Berlusconi, Federico Cecconi, difensore del leader di Forza Italia, ha affermato in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ‘Adnkronos’: “Se è stato presentato un certificato medico vuol dire che ha un qualche tipo di problema di salute“.

Cecconi ha sottolineato che Berlusconi “non si è mai sottratto, né mai si sottrarrà alla possibilità di dare la propria versione dei fatti in qualsiasi vicenda che lo coinvolge anche suo malgrado”.

Il legale, che non rappresenta Silvio Berlusconi nel processo a carico di Giovanna Rigato, ha aggiunto: “Lo sentirò questo pomeriggio, spero che questo problema di salute non sia duraturo significativo”.

Sulla presenza allo stadio nella giornata di sabato, l’avvocato Cecconi ha chiosato: “Sabato non è martedì. E poi credo non si possano neanche paragonare le due tipologie di impegni”.

Berlusconi assente in Tribunale ma presente allo stadio, è polemica: replica l'avvocato. Come sta l'ex premierFonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi al momento delle dimissioni dall’ospedale San Raffaele.

Come sta Silvio Berlusconi

A proposito delle sue condizioni di salute, sabato 12 febbraio, allo stadio di Monza, Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Sto migliorando giorno per giorno. Spero di poter essere ancora in grado di cercare di fare il bene dell’Italia mantenendo l’unità delle forze politiche per un futuro di affermazioni continuative”.

Berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,