,,

M5S, Grillo show: "Raggi non sparirà. Conte? È il mago di Oz"

In occasione della chiusura della campagna elettorale di Virginia Raggi è intervenuto anche Beppe Grillo, Garante del Movimento 5 Stelle

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Virginia Raggi, candidata sindaca uscente a Roma, ha chiuso la sua campagna elettorale ai piedi del tempio di Ercole Vincitore, a pochi passi dalla Bocca della verità, davanti a circa 1.000 sostenitori. Il garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, è intervenuto attraverso un collegamento video.

M5S, Grillo alla Raggi: “Non sparirai, anche se perderei le elezioni”

Beppe Grillo ha motivato il suo intervento rivolgendosi proprio a Virginia Raggi: “Io ci sono per rimarcare la mia lealtà nei tuoi confronti. In qualsiasi modo possa andare questa elezione io con le persone sono leale”.

“Tu non sparirai – ha aggiunto – nel caso non vincessi la carica di sindaco, non sparirai dal Movimento, sei nel comitato dei garanti”.

Grillo ha poi dichiarato che Virginia Raggi ha ereditato “una città straordinaria ma perversa, Roma vive nel passato, ogni romano è un Nerone in miniatura, suona e se la canta, dice ‘li mortacci’ e dietro le spalle l’apocalisse: è una città complessa, complicata, tu hai dato moltissimo”.

In merito al Movimento, invece, ha detto: “Abbiamo fatto anche c******, ci siamo fidati di persone di cui non dovevamo fidarci. I romani devono capire che hai messo le basi per qualcosa che deve continuare. Se poi voteranno in altro modo ne sconteranno le conseguenze”.

M5S, Grillo su Conte: “Lui è il mago di Oz”

Dopodiché, Grillo ha parlato anche di Giuseppe Conte: “Lui è il mago di Oz, proviene da un mondo accademico e ora va per strada e gli dicono sei bono e ora capisce il senso di direzione del Movimento“.

“Quello che mi fa paura – ha aggiunto – è la rabbia fredda che può esplodere da un momento all’altro e che nasce anche da come procede l’informazione: c’è un terrapiattismo culturale che ci circonda”.

“Questa piazza è la metafora di quello che succede: metà seduti con il green pass e l’altra in piedi”, ha poi chiosato.

Elezioni amministrative 2021: tutti i candidati vip Fonte foto: ANSA
Elezioni amministrative 2021: tutti i candidati vip
,,,,,,,,