,,

Covid, "sotto protezione per minacce da No Vax": parla Bassetti

Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al San Martino di Genova, ha detto di vivere sotto protezione: i No Vax lo hanno minacciato di morte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Vivo sotto protezione, in due ore 1.700 messaggi di odio”. Queste le parole Matteo Bassetti,  direttore di Malattie infettive al San Martino di Genova, in un’intervista concessa a Libero Quotidiano. L’esperto ha rivelato che le minacce arrivano ogni volta che “c’è il sospetto che qualcosa nella vaccinazione sia andato storto”.

Covid, “sotto protezione per minacce da No Vax”: parla Bassetti

“Sono sotto attacco: 1.700 messaggi d’odio in due ore, minacce di morte a me, a mia moglie e ai miei figli“. Il racconto di Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al San Martino di Genova, è drammatico.

L’infettivologo ha aggiunto: “Mi dicono che sono un nazista, che mi aspetta un’altra Norimberga, mi vogliono appendere a testa in giù“.

Secondo Bassetti, le minacce arriverebbero tutte dai No Vax: “Si firmano con una doppia ‘v’ rossa, sono frasi di stampo terroristico: dalle 11 di sera all’una di notte sulla mia pagina Facebook è stato un continuo. Vivo sotto protezione da mesi“.

Non si tratta di una vera e propria scorta, ma di “una sorveglianza attiva, davanti a casa e all’ospedale”.

Covid, Bassetti su AstraZeneca e open day

Bassetti lavora all’ospedale San Martino di Genova, dove alcuni giorni fa è morta la giovane Camilla Canepa.

“Sulla vicenda – ha detto l’esperto – ho una mia idea, ma non dico niente perché c’è un’indagine. Ma è incredibile che ci sia gente pronta a vomitarmi addosso di tutto appena c’è il sospetto che qualcosa nella vaccinazione sia andato storto”.

Su AstraZeneca: “Se analizziamo, è sicuro ed efficace, ma attorno a questo vaccino ormai c’era un tale scetticismo che non aveva senso continuare a insistere. Mia nipote, 25enne che non prende la pillola, è stata vaccinata con AstraZeneca in un ‘open day‘: gliel’ho consegnato io”.

“AstraZeneca – ha concluso – dà una botta di anticorpi maggiore, più protezione rispetto agli altri nell’immediatezza della dose e questa botta può causare eventi avversi come febbre e malessere più che con Pfizer o Moderna“.

Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive Fonte foto: ANSA
Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive
,,,,,,,,