,,

Bambino di 2 anni rischia di annegare in piscina a Formello, vicino Roma. Ricoverato in ospedale, è in coma

Si trova in gravi condizioni il bambino di 2 anni che ha rischiato di annegare in una piscina a Formello, vicino Roma

Pubblicato:

Si trova ricoverato, con coma farmacologico indotto, il bambino di 2 anni che, nella tarda mattinata di sabato 24 agosto, ha rischiato di annegare nella piscina di un’abitazione privata situata nel comune di Formello, poco distante da Roma. Critiche le condizioni del piccolo, che ha bevuto molta acqua in un incidente le cui dinamiche sono ancora da accertarsi.

Tragedia sfiorata in una piscina a Formello

Sfiorata la tragedia nella località Le Rughe, nel comune di Formello, a nord di Roma, attorno alle ore 12:30 di sabato 24 agosto.

Un bambino di due anni ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno nella piscina di una villetta privata.

Bambino di 2 anni rischia di annegare in piscina a FormelloFonte foto: Tuttocittà.it
Tragedia sfiorata a Formello, in provincia di Roma

Il piccolo si trovava ospite della struttura assieme ai genitori, che accortisi delle difficoltà respiratorie del bambino hanno allertato il 118.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e i carabinieri della Stazione di Formello e Cassia Radiomobile. L’allarme è stato dato dai genitori del bambino nella tarda mattinata. Il piccolo è stato subito tratto fuori dalla piscina.

In coma un bambino di 2 anni

Uscito dalla piscina il bambino, che ha bevuto una grande quantità di acqua, sembrava non dare segni di vita.

Sono stati gli agenti delle forze dell’ordine a dare inizio alle pratiche di rianimazione e, dopo molti minuti, il cuore del piccolo ha ripreso a battere.

Il bambino, di appena 2 anni, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

I medici hanno ritenuto necessario porlo in coma farmacologico indotto. Attualmente il piccolo è intubato e ventilato meccanicamente.

Le condizioni sono gravi, ma la prognosi è riservata. Contestualmente, sono in corso accertamenti per risalire alla dinamica dell’incidente.

I casi precedenti

Purtroppo, quello di Formello non è l’unico incidente che ha interessato dei bambini in piscina in questo mese di agosto.

Il 2 agosto, in una piscina privata di Palermo, in Sicilia, è annegato un bambino di appena 3 anni.

Aveva 7 anni il bambino morto dopo essersi tuffato nella piscina di un agriturismo di Vico Equense, in Campania, il giorno di Ferragosto.

TAG:

bimbo-di-2-anni-rischia-di-annegare-in-piscina-a-formello-2 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,