,,

Salerno, bagnino prova a salvare una medusa: picchiato da un bagnante

Un bagnino di 26 anni è stato preso a pugni da un bagnante per aver provato a salvare una medusa, messa a morire sulla sabbia, sotto il sole

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Picchiato in spiaggia per aver provato a salvare una medusa. Brutta esperienza per un bagnino che stava lavorando in un lido di Castellabate, provincia di Salerno. Il ragazzo, un 26enne originario della vicina Montecorice, è stato colpito dai bagnanti dopo aver provato a rimettere in acqua l’animale, lasciato a morire sotto il sole da chi l’aveva prelevato dall’acqua per paura di essere urticato.

Salerno, bagnino prova a salvare una medusa: picchiato da un bagnante

Secondo quanto riportato da Repubblica, la medusa sarebbe stata notata nei pressi della riva da alcuni bagnanti.

Come spesso purtroppo capita praticamente in tutte le coste italiane, la medusa è stata prelevata dall’acqua e messa al sole sulla sabbia, lasciata a morire.

Il bagnino, accortosi della cosa, è intervenuto per salvare la medusa: i bagnanti, però, hanno iniziato a discutere col 26enne, che ha avuto la peggio una volta incendiatisi gli animi.

“Meglio lasciarla stare, facciamola andare verso il largo”, avrebbe suggerito il bagnino prima di essere colpito da un uomo con un pugno alla testa.

L’aggressore è stato identificato immediatamente dai carabinieri, accorsi in spiaggia su segnalazione di uno dei bagnanti.

Salerno, bagnino picchiato per salvare una medusa: trauma cranico

Il 26enne è stato trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Lì, i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico.

Il suo aggressore è stato denunciato per lesioni personali, reato punito con un periodo di reclusione che oscilla dai 6 mesi ai 3 anni.

Le indagini comunque sono ancora in corso e i carabinieri stanno passando al vaglio le testimonianze dei presenti per ricostruire la dinamica dei fatti.

Salerno, bagnino prova a salvare una medusa: picchiato da un bagnante Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,