Di Maio, relax in spiaggia durante la presa di Kabul: polemica social
È bufera per le vacanze di Luigi Di Maio durante la presa di Kabul e il rientro in Italia dei connazionali
Nelle stesse ore in cui a Kabul, in Afghanistan, si organizzava il rientro in Italia dei nostri connazionali, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio si trovava in spiaggia al Togo Bay di Porto Cesareo. Sui social network, così, è partita la polemica da parte di chi crede che il responsabile degli Esteri avrebbe dovuto rinunciare al suo Ferragosto al mare date le eccezionali circostanze politiche a livello mondiale.
Accanto a Di Maio, nelle foto che nelle ultime ore girano sui social, ci sono anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’ex ministro pugliese Francesco Boccia.
Proprio mentre Kabul cadeva in mano ai talebani, Di Maio passeggiava sul bagnasciuga e chiacchierava insieme ai due amici e alle rispettive compagne.
Le foto scattate dai bagnanti sono finite sui social e subito sono diventate virali.
Carlo Calenda, leader di Azione! e candidato sindaco a Roma, ha tuonato: “Ma meno male che questo trust di cervelli è al mare nell’impossibilità di fare danni. Sono i benefici del Ferragosto. Lasciamo le cose come stanno”.
L’europarlamentare Nicola Danti ha ironizzato: “Non è che mi sentissi proprio in una botte di ferro con Di Maio a gestire questo momento di crisi. Ora che so che è in spiaggia con Emiliano e Boccia mi sento meglio. Vuol dire che se ne sta occupando Draghi”.
Fabiano Amati, consigliere regionale pugliese del Pd, ha commentato: “In piena crisi afgana il nostro ministro degli Esteri è in vacanza a Porto Cesareo. Dicono che stia prendendo informazioni sulla innovativa tecnica di trattamento dei liquami di quella città, così da proporla al governo talebano di Kabul”.