,,

Autostrade Genova, tilt e code infinite: la situazione

A Genova la situazione relativa alla viabilità continua a essere critica. Anche nella giornata odierna si registrano code chilometriche, fino a 20km

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La viabilità di Genova continua a risentire di pesanti disagi. Anche nella giornata odierna, come nei giorni precedenti, diverse le strade andate in tilt con chilometri di code. L’intenso traffico creatosi è dovuto al prolungamento inatteso della chiusura del tratto della A10 tra l’allacciamento con la A26 e Arenzano, in direzione Savona, per completare le ispezioni in galleria Borgonovo. Si registrano 20 chilometri di coda in città da Sampierdarena ad Arenzano, con bloccata anche la Guido Rossa, la principale viabilità per i trasporti al porto.

Sulla A10 ci sono 12 chilometri di coda tra il bivio A26 e Arenzano. Altri 6 chilometri di coda tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia.

“Ennesima giornata di caos per la viabilità in Liguria. Autostrada A10 bloccata, una situazione insostenibile, camion, residenti e turisti fermi da ore. Non ci stancheremo mai di dirlo, al Paese servono infrastrutture, strade aperte e che funzionino, in Liguria come in tutta Italia”. Così su Facebook Ettore Rosato, Presidente di Italia Viva.

La situazione, per quel che concerne il traffico della zona ligure, resta critica. Nei giorni scorsi non sono nemmeno mancate le proteste. Infatti, nella mattinata di martedì 30 giugno, al casello Genova Nervi, che era rimasto chiuso, si erano registrate tensioni tra gli automobilisti, con anche un sit in di protesta improvvisato da mezza dozzina di viaggiatori.

Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini Fonte foto: ANSA
Genova, completate tutte le pile del nuovo ponte: le immagini
,,,,,,,,