,,

Liguria, autostrade nel caos: code e tensioni tra automobilisti

La situazione della viabilità sulle autostrade che transitano dalla Liguria rimane critica. A causa di lavori e incidenti si è paralizzato il traffico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Traffico più che intenso sulle autostrade liguri, con code chilometriche sulla Milano-Genova. Si sono persino toccati i 16 km di coda tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia in direzione del capoluogo lombardo, nelle scorse ore. A provocare soste e rallentamenti, come riporta l’Ansa, il tratto chiuso sulla A7. L’incolonnamento si è ora leggermente ridotto ed è di circa 12 chilometri. Il tratto compreso tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera è stato chiuso per permettere gli interventi di ripristino avviati durante la notte nella galleria Monreale.

Il traffico viene convogliato sulla statale 35, che risulta ingolfata. Alla luce del disagio, sono state inviate forze dell’ordine aggiuntive per cercare di organizzare meglio il deflusso. Inoltre, attualmente, si stanno valutando ulteriori interventi per decongestionare la zona.

Tutto il nodo genovese è in tilt e non sono nemmeno mancate le proteste. Infatti, nella mattinata odierna, al casello Genova Nervi, che è rimasto chiuso, si sono registrate tensioni tra gli automobilisti, con anche un sit in di protesta improvvisato da mezza dozzina di viaggiatori.

TAG:

liguria-traffico Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,