,,

Piacenza, a fuoco due camion sulla A1: ci sono delle vittime

Un camion, una cisterna che trasportava Gpl e un'automobile si sono scontrate in un tamponamento a catena: i mezzi hanno preso fuoco, ci sono morti

Intorno a mezzogiorno di martedì 22 giugno il tratto dell’autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in entrambe le direzioni, è stato chiuso a causa di un incidente che ha coinvolto un’auto e due camion, uno dei quali ha preso fuoco. Lo scontro è avvenuto al chilometro 67, in direzione Milano, e ha formato code e rallentamenti. Ci sono delle vittime, secondo quanto riferito dall’Ansa.

Piacenza, a fuoco due camion sulla A1: ci sono delle vittime

Uno dei due camion, precisamente un’autocisterna, avrebbe parzialmente preso fuoco, facendo alzare una colonna di fumo nero sulla zona e richiamando quindi l’intervento dei vigili del fuoco.

I due camionisti sono morti, deceduti prima dell’arrivo dei soccorritori.

Nell’auto rimasta coinvolta nel tamponamento a catena, invece, c’erano due donne tedesche che sono riuscite a scendere in tempo dopo lo schianto, scappando e mettendosi in salvo prima che i mezzi prendessero fuoco.

Piacenza, due camionisti morti tra le fiamme: l’autocisterna trasportava Gpl

Autostrade per l’Italia ha confermato l’intervento dei Vigili del fuoco, impegnati per spegnere le fiamme causate dall’incidente.

Al momento dell’impatto, l’autocisterna che si è incendiata stava trasportando Gpl.

I pompieri hanno creato un’area di sicurezza per domare le fiamme.

Verso le 14 è stata aperta al traffico una corsia in direzione Sud sul luogo dell’incidente. L’intervento delle squadre di 25 operatori al lavoro con numerosi mezzi, ha spiegato Autostrade, ha concesso di liberare gli utenti accodati all’interno del tratto chiuso, grazie all’apertura di varchi nello spartitraffico, per l’inversione di marcia e l’allontanamento in sicurezza dal luogo dell’incidente.

Conclusa la prima fase di gestione dell’incendio all’autocisterna, la squadra composta da addetti della direzione di tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, agenti della Polizia stradale e Vigili del Fuoco, ha consentito la riapertura al transito di una corsia di traffico in direzione Sud dove i veicoli hanno lentamente iniziato ad abbandonare l’area.

VirgilioNotizie | 22-06-2021 13:08

Piacenza, a fuoco due camion sulla A1: ci sono delle vittime Fonte foto: ANSA
,,,,,,,