,,

Autobus Flixbus Berlino-Trieste si ribalta in autostrada in Austria: morta una 19enne, italiani fra i feriti

L'incidente è avvenuto in Carinzia, in Austria. Ancora ignota la dinamica. Una 19enne ha perso la vita. 3 gli italiani coinvolti che saranno presto di ritorno in patria

Pubblicato:

Un grave incidente avvenuto nella mattinata di martedì 19 settembre ha visto coinvolto un autobus Flixbus in servizio sulla tratta Berlino-Trieste. Il pullman si è ribaltato nei pressi di Micheldorf, in Carinzia (Austria). Il bilancio è di una persona morta e 45 feriti.

Pullman Flixbus coinvolto in un incidente in Carinzia

La vittima è una ragazza austriaca di 19 anni. La maggior parte dei 45 passeggeri ha riportato danni di lieve entità, ad eccezione di 5 persone rimaste gravemente ferite.

La polizia della Carinzia ha confermato la presenza di cittadini italiani fra i feriti lievi.

Ambulanze in AustriaFonte foto: 123RF

La Farnesina ha successivamente precisato che tre italiani hanno riportato ferite lievi e hanno lasciato l’ospedale subito dopo le prime cure.

Bild scrive che a bordo del mezzo, oltre ai due autisti, c’erano passeggeri da Austria, Slovenia, Italia, Germania e Ucraina.

Incidente prima dell’alba

Secondo la ricostruzione l’autobus è uscito dalla carreggiata su una strada a doppia corsia intorno alle 4:45 del mattino.

Il mezzo si è prima schiantato contro un guardrail per poi ribaltarsi e terminare la corsa su un fianco. Ancora ignote le cause dell’incidente.

I vigili del fuoco della Carinzia sono intervenuti per liberare alcuni passeggeri rimasti intrappolati fra le lamiere.

I tre italiani stanno bene

La Farnesina ha reso noto di essere in stretto contatto con l’ambasciata italiana a Vienna e di avere fornito l’assistenza del caso ai tre connazionali rimasti coinvolti nell’incidente.

I tre dovrebbero rientrare in Italia al massimo entro la giornata di mercoledì 20 settembre.

L’incidente di metà luglio e quello di giugno

Lo scorso 17 luglio un autobus Flixbus venne coinvolto in un incidente in Repubblica Ceca. Uno dei conducenti rimase ucciso e i feriti furono 76, dei quali 14 gravi.

Il 4 giungo un autobus Flixbus con 38 persone a bordo finì in una scarpata dell’autostrada A16 Canosa-Napoli, nel comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. Era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina.

L’incidente venne causato da un tamponamento a catena nel quale rimasero coinvolte cinque auto.

Incidente Flixbus in Austria Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,