,,

Auto in contromano sulla Siena-Firenze: morta una donna. Sulla A4 grave schianto tra cinque camion

Una donna è morta in un tragico incidente con un auto in contromano sulla Siena-Firenze. Sulla A4 verso Venezia, scontro tra cinque camion

Pubblicato:

Si è verificato un grave incidente lungo la superstrada Siena-Firenze: un auto in contromano si è scontrata contro un’altra e nello schianto è morta una donna. Non si tratta dell’unico incidente di giornata: un tratto della A4 è stata chiusa dopo un maxi tamponamento tra camion.

In contromano sulla Siena-Firenze: una vittima

Stando a quanto riferisce il quotidiano locale La Nazione, l’incidente è accaduto alle 13.16 di oggi – giovedì 1 dicembre 2022. Un’auto avrebbe preso in contromano la superstrada tra le uscite di Badesse e Siena Nord.

Immettendosi erroneamente nella corsia nord dell’Autopalio, si è scontrata frontalmente con un’altra auto proveniente dalla giusta direzione. Grave il bilancio: la vittima sarebbe una donna, mentre un altro uomo di 44 anni sarebbe in gravi condizioni.

Superstrada Siena-FirenzeFonte foto: Virgilio Notizie
L’incidente si è verificato a nord di Siena, vicino all’uscita di Badesse

L’uomo è stato portato all’ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso. Sul posto il 118 con automedica, vigili del fuoco, personale Anas e polizia stradale. L’incidente ha causato lunghe code in direzione nord, il tratto è stato chiuso e poi riaperto attorno alle 15.30.

Schianto tra 5 camion sulla A4

Come sottolinea la fonte, si tratta della seconda vittima sulla Autopalio nel giro di poche settimane: a settembre era capitata la stessa cosa, un’auto contromano aveva causato la morte del 28enne alla guida dell’altro veicolo coinvolto nello schianto.

Quello sulla Siena-Firenze non è però dell’unico grave incidente accaduto oggi. In un tratto della A4 compreso tra Portogruaro e lo svincolo di San Stino di Livenza in direzione Venezia, attorno alle 12.45 di oggi cinque camion sono rimasti coinvolti in un tamponamento.

Nello schianto uno dei mezzi è finito di traverso sulla carreggiata. I cinque conducenti dei mezzi sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. Quel tratto della A4 è stato chiuso in direzione Venezia e si sono formate inevitabili code.

Ad Anzio morte due 20enni in un incidente

Il bilancio del 1 dicembre 2022 si aggrava ulteriormente considerando quanto accaduto nella notte ad Anzio: un’auto si è schiantata contro un albero, accartocciandosi su se stessa. Dalle lamiere sono stati estratti i corpi di due giovani ragazze di 20 anni, morte sul colpo.

Gli inquirenti stanno cercando di capire la dinamica dell’incidente, avvenuto attorno all’1.20 di notte e l’incidente è stato notato da un’auto dei carabinieri in pattugliamento tra il litorale sud di Roma e la stazione.

Stando alle prime ricostruzioni, la Fiat Punto sarebbe uscita di strada schiantandosi contro l’albero. Non sarebbero stati riscontrati segni di una seconda vettura coinvolta nella tragedia.

siena-firenze-incidente-contromano Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,