,,

Atlantide: ospiti e temi della puntata di stasera, domenica 5 dicembre 2021. Variante Omicron e Anthony Fauci

La nuova puntata di Atlantide, programma in onda su La7 condotto da Andrea Purgatori, parlerà della variante Omicron e della storia di Anthony Fauci

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova puntata di Atlantide, la 14esima di questo programma di approfondimento condotto ogni domenica da Andrea Purgatori su La7, in onda dalle 21,15 Anche stasera nella scaletta è presente il tema caldo della settimana, ossia l’arrivo della variante Omicron in Europa: i contagi stanno risalendo in tutto il mondo, alimentando una pandemia che sembra senza fine.

Atlantide, gli ospiti della puntata di domenica 5 dicembre 2021

Gli ospiti speciali della puntata di stasera saranno lo scrittore Paolo Giordano, l’immunologa Antonella Viola e la giornalista Rula Jebreal. Consueto appuntamento anche con la vignetta di Mauro Biani. Non è chiaro se ci sarà anche Anthony Fauci, virologo statunitense e consulente della Casa Bianca, a cui sarà dedicata parte della puntata. Potrebbe essere intervistato proprio da Purgatori.

Dalla variante Omicron ai segreti del laboratorio di Wuhan e la storia del cacciatore di virus Anthony Fauci: è un’epidemia senza fine? La cronaca come la raccontiamo noi”. Questo il teaser della puntata di Atlantide.

Atlantide, chi è l’ospite di puntata Anthony Fauci

Al momento, Anthony Fauci ricopre il ruolo di Consigliere medico capo del Presidente degli Stati Uniti. È il suo secondo mandato. Il primo era stato al fianco del presidente Trump, con il quale l’immunologo americano non sembrava avere un rapporto idilliaco: hanno fatto il giro dei social le espressioni del medico alle teorie, scientificamente inconsistenti, dell’ex capo di governo, nel corso delle numerose conferenze stampa tenute da Trump durante la prima ondata.

Fauci è il dipendente federale con lo stipendio più alto in tutti gli Stati Uniti. Nel 2019 ha ricevuto uno stipendio di quasi 420 mila dollari: è il medico più pagato della macchina amministrativa americana, che conta 4 milioni di dipendenti, a livello federale.

fauci atlantideFonte foto: ANSA

Atlantide, i temi della puntata di domenica 5 dicembre 2021

Il tema principale della puntata è quello della variante Omicron, con i contagi in risalita e la quarta ondata della pandemia ormai realtà in tutto il mondo. Ci sarà anche spazio per la storia di colui che è stato definito ‘il cacciatore del virus’, ossia il virologo Anthony Fauci, consulente della Casa Bianca.

atlantide Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,