,,

Ascolti tv dati Auditel mercoledì 17 luglio, La Partita del Cuore contro Segreti di Famiglia

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a mercoledì 17 luglio: in prima serata sfida tra La Partita del Cuore e Segreti di Famiglia

Pubblicato: Aggiornato:

La Rai centra il tris nella giornata di mercoledì 17 luglio nella battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena, che batte The Wall su Canale 5, e nell’access prime time con Techetechetè che supera Paperissima Sprint. Rai 1 vince anche la sfida della prima serata con La Partita del Cuore, vista da oltre 2 milioni di spettatori, che batte Segreti di Famiglia (Canale 5) e la nuova stagione di Chicago Fire (Italia 1). Ai piedi del podio L’ispettore Coliandro (Rai 2), il nuovo programma di Rai 3 Newsroom condotto da Monica Maggioni e Zona Bianca (Rete 4).

La prima serata di mercoledì 17 luglio: vince la Partita del Cuore

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, La Partita del Cuore: 2.165.000 spettatori (18,2%);
  • Canale 5, Segreti di Famiglia: 1.630.000 spettatori (13,7%);
  • Italia 1, Chicago Fire: 986.000 spettatori (6,9%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, L’ispettore Coliandro: 864.000 spettatori (6,4%);
  • Rai 3, Newsroom:  784.000 spettatori (5,4%).
  • Rete 4, Zona Bianca: 702.000 spettatori (5,4%);
  • Nove,  Quattro matrimoni e un funerale: 534.000 spettatori (4,1%);
  • La7, La torre di Babele: 487.000 spettatori (3,5%);
  • Tv8, Pechino Express: 296.000 spettatori (2,3%).

Ascolti tv dati Auditel mercoledì 17 luglio, La Partita del Cuore contro Segreti di FamigliaFonte foto: ANSA
 Pino Insegno, conduttore di Reazione a Catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1 Techetechetè: 2.716.000 spettatori (17,6%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.336.000 spettatori (15,2%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.450.000 spettatori (9,3%).

Ai piedi del podio:

  • Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine: 1.163.000 spettatori (7,6%);
  • La7, In Onda: 1.110.000 spettatori (7,2%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 827.000 spettatori (5,7%);
  • Rete 4, 4 di Sera: 747.000 spettatori (5%) nella prima parte e 734.000 spettatori (4,7%) nella seconda parte;
  • Nove, Cash or Trash:  601.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, TG2 Post: 569.000 spettatori (3,7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti:  463.000 spettatori (3,1%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 2.877.000 spettatori (24,5%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.084.000 spettatori (22,4%);
  • Rai 3, TGR: 1.926.000 spettatori (15,7%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5,  The Wall: 1.694.000 spettatori (15,4%);
  • Canale 5,  The Wall – I Protagonisti: 1.113.000 spettatori (13%);
  • Rai 3, Blob: 720.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 450.000 spettatori (5,3%);
  • Italia 1, FBI Most Wanted: 412.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, NCIS Los Angeles: 349.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, SWAT: 364.000 spettatori (2,7%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag:  324.000 (3,3%);
  • Rete 4, Terra Amara: 475.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 480.000 spettatori (3,7%);
  • Tv8, Celebrity Chef:  295.000 spettatori (2,5%);
  • La7, Padre Brown: 155.000 spettatori (1,7%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

ascolti-tv-dati-auditel-mercoledi-17-luglio-2024 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,