,,

Ascolti tv, dati Auditel martedì 31 gennaio: vince l'Inter, Le Iene senza Teo Mammucari battono Boomerissima

I dati Auditel per i programmi di martedì 31 gennaio 2023: domina Inter-Atalanta di Coppa Italia, Le Iene (senza Teo Mammucari) battono Boomerissima

Pubblicato:

Rai 1 cala il tris. Martedì 31 gennaio la prima rete della tv di Stato si prende il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità‘ e ‘I Soliti Ignoti‘, ma la prima tv di ‘Fernanda, non va oltre i 3,2 milioni di spettatori. Vince il quarto di finale di Coppa Italia Inter-Atalanta, trasmessa su Canale 5 e vista da oltre 4,4 milioni di spettatori. La rete Mediaset registra poi due secondi posti con ‘Avanti un altro‘ e ‘Striscia la Notizia. Per quel che riguarda Rai 2, ‘Boomerissima‘ di Alessia Marcuzzi scavalcata da ‘Le Iene’ (confermata l’assenza di Teo Mammucari, sostituito da Max Angioni). Indietro anche ‘Cartabianca’, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 31 gennaio: domina la Coppa Italia

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Inter-Atalanta: 4.418.000 spettatori (21,2%);
  • Rai 1, Fernanda: 3.231.000 spettatori (17,1%);
  • Italia 1, Le Iene Show: 1.456.000 spettatori (10,5%);
  • Rai 2, Boomerissima: 1.072.000 spettatori (6,5%);
  • La7, diMartedì: 987.000 spettatori (5,7%);
  • Rai 3, Cartabianca: 850.000 spettatori (5%);
  • Rete 4, Fuori dal coro: 773.000 spettatori (5,3%);
  • Nove, Innocenti bugie: 390.000 spettatori (2,1%);
  • Tv8, Tutto ciò che voglio per Natale: 366.000 spettatori (1,8%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.744.000spettatori (26,8%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.691.000 spettatori (21,5%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.482.000spettatori (23,7%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.696.000 spettatori (19,2%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.564.000 spettatori (13,8%);
  • Rai 3, Caro marziano: 1.095.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, Blob: 1.032.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 684.000 spettatori (3,4%);
  • Italia 1, CSI: 656.000 spettatori (3,4%);
  • Rai 2, The Rookie: 647.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, Hawaai Five O: 550.000 spettatori (3,3%);
  • Nove, Cash or Trash: 547.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 251.000 spettatori (1,4%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 224.000 spettatori (1,3%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 172.000 spettatori (1,2%).

teo mammucari
Teo Mammucari

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 4.700.000 spettatori (21,4%);
  • Canale 5, Striscia la notizia: 3.960.000 spettatori (18,8%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.600.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.562.000 spettatori (7%);
  • Italia 1, NCIS: 1.497.000 spettatori (6,9%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.404.000 spettatori (6,6%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 924.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 757.000 spettatori (3,4%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 681.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, 100% Italia: 518.000 spettatori (2,4%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 483.000 spettatori (2,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-31-gennaio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,