Aras Senol vince L'Isola dei Famosi e dona il montepremi a Fondazione Giulia Cecchettin: la reazione del padre
Aras Senol trionfa all'Isola dei Famosi e decide di donare il montepremi alla Fondazione Giulia Cecchettin. Qual è stata la reazione del padre
Aras Senol, celebre attore turco, ha trionfato nella diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi, reality show di Canale 5. Si è così aggiudicato il montepremi di 100.000 euro, la cui metà sarà donata alla Fondazione Giulia Cecchettin.
Aras Senol vince l’Isola dei Famosi
L’attore turco Aras Senol ha conquistato la vittoria nella diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi (edizione criticata da Piersilvio Berlusconi), di Canale 5.
Dopo un percorso di 60 giorni, Senol ha ottenuto il primo posto sconfiggendo in finale il ballerino Samuel Peron. Ha ottenuto il montepremi di 100.000 euro.
La donazione alla Fondazione Giulia Cecchettin
La vittoria di Aras Senol è stata molto discussa e questo perché ha deciso di donare metà del montepremi alla Fondazione Giulia Cecchettin. La fondazione è stata creata in memoria di Giulia, una studentessa di 22 anni uccisa dal suo ex fidanzato lo scorso novembre. Questa ha tre obiettivi: il primo fare formazione nelle scuole attraverso un team di professionisti, aiutare associazioni già attive sul territorio con dei progetti specifici ed erogare borse di studio.
Gino Cecchettin, il padre di Giulia, ha accolto con gratitudine la donazione di Senol, definendola un segno tangibile dell’impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Inoltre ha dichiarato di voler ringraziare personalmente Senol per questa generosa donazione e ha sottolineato l’importanza di coinvolgere anche gli uomini nella lotta contro la violenza sulle donne.
Chi è Aras Senol
Nato a Istanbul il 4 luglio 1993, Aras Senol è un attore noto per il suo ruolo nella soap turca Terra Amara, trasmessa dal 2018 al 2022.
Laureato in Belle Arti presso l’Università di Yeditepe, Senol ha iniziato la sua carriera come modello prima di dedicarsi al teatro e alla televisione. La sua popolarità in Italia è cresciuta grazie al successo di Terra Amara e a diversi progetti internazionali.