,,

Anziano drogato e poi derubato nella sua casa a Roma: una donna gli offre un semifreddo e lui la fa entrare

L'anziano aveva rifiutato l'aiuto della donna di portare la spesa, ma la truffatrice si è presentata a casa con un semifreddo e lui l'ha fatta entrare

Pubblicato:

Narcotizzato e poi derubato. È la storia che arriva da Roma dove un anziano è stato avvicinato da una donna al supermercato. La truffatrice si sarebbe offerta di aiutare l’85enne a portare a casa le buste della spesa per poi raggiungerlo nella sua abitazione e derubarlo di alcuni oggetti e di denaro contante. Il tutto, dopo che l’uomo sarebbe stato drogato.

Avvicinato da una donna al supermercato

Il protagonista della terribile vicenda è Aldo Gambioli85enne che, dopo essere stato drogato, è stato ricoverato per tre giorni presso l’ospedale ‘San Giovanni’ di Roma.

L’uomo, in collegamento con gli studi televisivi di ‘Pomeriggio Cinque‘, il programma di Canale 5 condotto da Myrta Merlino, ha raccontato la sua storia.

L'ospedale 'San Giovanni' di RomaFonte foto: Tuttocittà.it
L’ospedale ‘San Giovanni’ di Roma, dove l’anziano è stato ricoverato dopo essere stato narcotizzato

Tutto è iniziato all’interno di un supermercato, dove l’uomo ha raccontato di essere stato fermato da una donna che si sarebbe offerta di aiutarlo con le buste della spesa.

“Ma io sono ancora autosufficiente”, ha evidenziato in diretta l’85enne spiegando di aver rifiutato l’offerta della signora: una donna di circa 50 anni, ha ricordato la vittima della truffa.

La droga messa in un bicchiere

Nonostante l’uomo avesse rifiutato l’aiuto della donna, questa non si sarebbe arresa. “Dopo 10 minuti mi bussa alla porta di casa”, racconta Aldo Gambioli ai telespettatori di ‘Pomeriggio Cinque‘.

Stando a quanto riferito, la donna si sarebbe presentata a casa dell’uomo offrendogli un semifreddo. A questo punto, prosegue ancora il signor Gambioli “non potevo tenerla fuori dalla porta, quindi l’ho fatta entrare, si è seduta e mi sono sentito in dovere di offrirle qualcosa da bere“.

Ma è lì che la situazione sarebbe presto degenerata. “Nel mio bicchiere deve aver messo qualcosa“, ha detto l’anziano. Ed effettivamente le analisi avrebbero successivamente rilevato tracce di GHB, anche conosciuta come droga dello stupro, nel corpo dell’uomo.

L’85enne sarebbe svenuto subito dopo. E in quel frangente la donna ne avrebbe approfittato per derubarlo di alcuni oggetti di valore.

La donna è stata arrestata dai carabinieri

Intervistato da Myrta Merlino, Aldo Gambioli ha detto di essersi ritrovato per terra e che gli operatori del 118 hanno dovuto rompere una finestra per entrare a soccorrerlo.

L’uomo, infatti, è rimasto ricoverato per tre giorni presso l’ospedale ‘San Giovanni’ di Roma dove le analisi avrebbero rilevato la presenza della droga dello stupro nel corpo dell’85enne.

Solo al suo rientro a casa, Aldo Gambioli ha potuto verificare cosa mancasse. Tra gli oggetti di cui è stato derubato, ci sarebbe un orologio e denaro in contante.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare la donna che, riconosciuta dall’anziano, è stata arrestata.

Sempre a Roma, in estate, un’altra truffa è stata messa a segno ai danni di una coppia di anziani. Un uomo, infatti, si è finto direttore delle Poste convincendo gli anziani a consegnare diversi oggetti di valore.

TAG:

anziano-drogato-e-derubato-in-casa Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,