,,

Anticipazioni Il cacciatore e la regina di ghiaccio: recensione, cast completo e personaggi e film simili

Cosa vedere se è piaciuto The Huntsman: Winter's War (il sequel, ad esempio), chi sono gli attori e i giudizi della critica sulla fiaba dark

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Prosegue questa sera su Italia 1 la saga delle fiabe reinterpretate al cinema in chiave dark. Alle 21:30 di oggi mercoledì 19 gennaio 2022, sarà trasmesso in tv Il cacciatore e la regina di ghiaccio, sequel – spin off – prequel di Biancaneve e il cacciatore, quest’ultimo con Kirsten Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron , andato in onda mercoledì scorso (12 gennaio 2022): qui cosa sapere sul film del 2012, qualora ve lo foste perso.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio attori, chi c’è anche nel primo film e quali sono i nuovi interpreti

Trattandosi di un film appartenente allo stesso universo nel quale è ambientato Biancaneve e il cacciatore, Il cacciatore e la regina di ghiaccio condivide con quest’ultimo alcuni attori, in particolare Chris Hemsworth e Charlize Theron, che sono il cacciatore del titolo e la regina cattiva.

Tra i nuovi ingressi, Emily Blunt e Jessica Chastain. Si tratta in entrambi i casi di conosciutissime star di Hollywood. La prima ad esempio ha recitato nell’horror A quiet place, la seconda ha invece lavorato con la regista Kathryn Bigelow in Zero dark thirty (un film che le è valso una candidatura all’Oscar per la migliore attrice).

Nel prequel del 2016, Emily Blunt veste i panni di Freya, la regina di ghiaccio, mentre Jessica Chastain interpeta Sara, la guerriera.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio recensioni, vale la pena di vedere il film su Biancaneve dei Grimm?

Stando all’aggregatore di recensioni Metacritic (che fa una media di alcuni giudizi espressi dalla critica su quotidiani e riviste specializzate), sarebbe meglio stare alla larga da Il cacciatore e la regina di ghiaccio, che ha totalizzato un voto molto basso, pari a 35 su 100. La cifra risulta da una media delle opinioni espresse in 41 recensioni analizzate.

Più teneri, seppur non esaltati, si sono dimostrati gli utenti, che hanno assegnato al film un voto di 5,2 su 10.

Chris Hemsworth in una scena del filmFonte foto: ANSA
Chris Hemsworth in una scena del film.

The Huntsman: Winter’s War film simili, cosa vedere se ti è piaciuto Il cacciatore e la regina di ghiaccio

The Huntsman: Winter’s War (questo il titolo originale), è il seguito di Biancaneve e il cacciatore. Se lo si è apprezzato, il consiglio è innanzitutto quello di recuperare l’opera che ha dato inizio alla serie.

Nello stesso periodo, sono uscite al cinema diverse fiabe reinterpretate in chiave dark/fantasy, che potrebbero entusiasmare gli spettatori che hanno apprezzato Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Film simili sono, ad esempio, Maleficent, con Angelina Jolie; Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe o Alice in Wonderland di Tim Burton.

charlize theron Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,