,,

Anticipazioni Bentornato Papà: trama, cast e quando vedere il film della Rai con Donatella Finocchiaro

Di cosa parla e gli attori della pellicola che andrà in onda in tv questa sera, diretta e interpretata da Domenico Fortunato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Va in onda in tv oggi mercoledì 2 marzo 2022 il film Bentornato papà, del 2021, dell’attore e regista Domenico Fortunato. Si tratta di un’opera di genere drammatico. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Bentornato papà, trama: di cosa parla e qual è la storia del film in onda stasera in televisione

La trama di Bentornato papà racconta il dramma di una famiglia messa alla prova dalla malattia. Il protagonista è Franco, che dopo un importante colloquio di lavoro, a Roma, torna nella sua casa in Puglia dove lo aspettano la moglie Anna e la figlia Alessandra. Con lui c’è Andrea, il figlio che vive nella Capitale e vuole farsi strada nel mondo della musica.

Proprio quando arriva la conferma di aver ottenuto il prestigioso incarico, Franco ha un ictus: una tragica sorpresa che sconvolge la sua vita e quella dei suoi cari, ma che diventa per tutti un momento di crescita interiore

Bentornato papà, cast e attori: chi recita nel film. Ci sono Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato

Recita nel film lo stesso regista, Domenico Fortunato, la cui interpretazione è accompagnata a quella di Donatella Finocchiaro, Giorgio Colangeli, Dino Abbrescia.

Domenico Fortunato è nato nel 1962 a Taranto, ma ha vissuto fino a 19 anni a Matera. I telespettatori forse lo conosceranno per l’interpretazione del capitano dei carabinieri Mario Zannoni nella serie tv Gente di mare. Dal 2010 è l’ispettore Alberto Monterosso di Rex. L’esordio registico nel 2018, con Wine to Love – I colori dell’amore, quindi la direzione di Bentornato papà, il suo secondo lungometraggio.

Una scena del film Bentornato papà.Fonte foto: ANSA
Una scena del film Bentornato papà.

Donatella Finocchiaro, catanese, è un’attrice italiana dalla lunghissima carriera, che, nel corso degli anni ha lavorato con registi del calibro di Giuseppe Tornatore, Marco Bellocchio e Pupi Avati. Attiva anche al teatro e in tv.

Bentornato papà quando vederlo e come, anche in streaming

Bentornato papà va in onda in prima visione il 2 marzo alle 21.25 su Rai 1. Successivamente, come di consueto per le produzioni Rai – lo è anche questo film, che è stato prodotto da Altre Storie con Rai Cinema – non è da escludere la disponibilità su RaiPlay, la piattaforma di video streaming della Rai, a partire da un momento successivo a quello della messa in onda.

Da lì sarà eventualmente possibile rivedere o vedere in un momento diverso dalla messa in onda il film di Domenico Fortunato.

bentornato papa Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,