,,

Annalisa Malara, la dottoressa di Codogno è la persona del 2020

La dottoressa di Codogno che ha scoperto il primo caso di coronavirus in Italia è stata eletta personaggio dell'anno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il personaggio italiano del 2020 è Annalisa Malara, la dottoressa che diagnosticò a Codogno il primo caso di coronavirus nel nostro Paese. Ad attribuirle questo prestigioso riconoscimento è stata una giuria di opinion leader e l’annuncio è stato fatto nel corso di Sky Tg24 Live in, il primo evento live di Sky Tg24 da Courmayeur.

Annalisa Malara è stata scelta proprio per rappresentare il lavoro e lo sforzo di tutti i medici italiani in questo periodo difficile.

“Questo riconoscimento mi riempie di gioia e orgoglio – ha fatto sapere Malara – e voglio condividere la nomina con tutti i colleghi e gli operatori sanitari impegnati per far fronte all’emergenza. Penso sia un’ottima notizia che più aziende stiano arrivando alla messa a punto di un vaccino anti-Covid. E sarò in prima linea ad effettuare il vaccino“.

Chi è Annalisa Malara, persona italiana del 2020

Originaria di Cremona, la dottoressa Annalisa Malara ha ottenuto la specializzazione in Anestesia e Rianimazione all’Università di Pavia. In seguito alla formazione presso il Policlinico San Matteo di Pavia, ha lavorato prima all’Ospedale civile di Vigevano e poi all’Ospedale Maggiore di Lodi. Proprio a quest’ultima struttura è collegato l’ospedale di Codogno.

La dottoressa Malara era di turno proprio il 20 febbraio 2020, quando venne ricoverato Mattia che, proprio grazie alla sua intuizione, sarebbe diventato il primo caso accertato di Covid-19 in Italia, paziente 1.

TAG:

Covid, tampone prima di Natale sì o no? Cosa dicono gli esperti Fonte foto: Ansa
Covid, tampone prima di Natale sì o no? Cosa dicono gli esperti
,,,,,,,,