,,

Amber Heard, nuova mossa nel processo con Johnny Depp: l'annuncio

Amber Heard sta preparando la prossima mossa nel processo in cui è stata condannata per diffamazione nei confronti dell'ex marito Johnny Depp

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Potrebbe non essere stata scritta ancora la parola “fine” nel lungo processo tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard: nella giornata di mercoledì 1° giugno, la giuria del processo di Fairfax in Virginia ha stabilito che lei lo ha diffamato in un articolo pubblicato nel 2018 sul ‘Washington Post’. Amber Heard, però, prepara l’appello.

Processo Amber Heard e Johnny Depp: il verdetto della giuria

Johnny Depp ha presentato una causa per diffamazione all’ex moglie Amber Heard per un articolo da lei scritto per il ‘Washington Post’ nel 2018, intitolato “Ho parlato contro la violenza sessuale e dovuto far fronte alll’ira della nostra cultura. Questo deve cambiare”, in cui il nome dell’attore non è stato però menzionato.

I giudici hanno stabilito che Amber Heard dovrà pagare all’ex marito 15 milioni di dollari di danni per averlo diffamato, una cifra nettamente inferiore ai 50 milioni che erano stati richiesti dall’attore ma comunque enorme (è più del doppio rispetto agli alimenti ricevuti al momento del divorzio).

La giuria ha inoltre assegnato ad Amber Heard un compenso di 2 milioni di dollari. Il risarcimento è legato all’episodio in cui l’avvocato di Johnny Depp ha definito “un imbroglio” le accuse della donna.

Processo Amber Heard e Johnny Depp: le reazioni

Dopo il verdetto, Amber Heard ha dichiarato: “La delusione che provo oggi supera qualsiasi parola. Ho portato una montagna di prove, ma non sono state abbastanza per resistere alla sproporzionato potere e influenza del mio ex marito”. Secondo l’attrice, questo giudizio rappresenta “un ritorno all’epoca in cui una donna che avesse osato parlare contro la violenza domestica veniva pubblicamente umiliata”.

Anche Johnny Depp ha commentato l’esito del processo, ringraziando così i giudici: “La giuria mi ha ridato la vita“.

Amber Heard annuncia il ricorso in Appello contro Johnny DeppFonte foto: ANSA
Amber Heard è stata condannata per diffamazione nei confronti dell’ex marito Johnny Depp: dovrà pagare 15 milioni di dollari.

Amber Heard prepara il ricorso contro Johnny Depp: l’annuncio

Amber Heard non ha accettato la condanna per diffamazione nei confronti dell’ex marito Johnny Depp e si prepara a una nuova battaglia.

Secondo quanto rivelato al ‘New York Times’ da Alafair Hall, portavoce di Amber Heard, la donna ha in programma di presentare un ricorso in Appello.

Amber Heard e Johnny Depp Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,