,,

Amadeus firma il contratto con Discovery per 4 anni: quanto guadagnerà, stipendio tra 12 e 15 milioni di euro

Amadeus e Discovery pronti alla firma del contratto: i dettagli sul maxi stipendio dell'ex conduttore Rai

Pubblicato: Aggiornato:

Il nuovo contratto pluriennale che legherà Amadeus a Discovery Warner Bros sarà di 4 anni in esclusiva. Le due parti stanno definendo gli ultimi ritocchi dell’ingaggio.

L’annuncio ufficiale è previsto tra la sera di mercoledì 17 aprile e giovedì 18 dopo che i legali di Amadeus e di Discovery Warner Bros si saranno accordati sugli ultimi cavilli. Sul compenso bocche cucite anche se la cifra per i 4 anni di esclusiva del conduttore ex Rai è compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Amadeus, nuovo contratto con Discovery: stipendio faraonico e addio alla Rai

Dunque, salvo clamorosi colpi di scena, tra poche ore Amadeus, come ampiamente anticipato, sarà un nuovo volto di Discovery. La Rai non è riuscita a trattenerlo nonostante gli sforzi profusi.

Amadeus pronto per la firma del contratto con Discovery: lo stipendioFonte foto: ANSA

La tv pubblica, tramite un comunicato stampa, ha infatti messo nero su bianco di aver provato in tutti i modi a far firmare il contratto di rinnovo all’ex direttore artistico del Festival di Sanremo, ma che questo alla fine ha comunque preso la decisione di abbandonare.

La versione di Viale Mazzini è stata confermata dallo stesso Amadeus che ha aggiunto di aver scelto di lasciare la Rai perché bisognoso di nuovi stimoli professionali.

Il caso Fiorello

Intanto i dirigenti della tv pubblica stanno provando a non lasciarsi sfuggire anche Fiorello. Lo showman siciliano, di recente, intervenuto a TvTalk, ha spiegato che lui non è vincolato alla Rai da un contratto in esclusiva.

In particolare, ‘Fiore’ ha rivelato di non essersi mai legato in modo inscindibile a una emittente e che ha sempre firmato contratti a progetto. E così è stato anche per VivaRai2!.

Lo show mattutino terminerà il 10 maggio. Dopodiché il conduttore sarà libero di fare ciò che vuole. Non è detto che deciderà di proseguire in Rai con il talk anche nella prossima stagione.

La telefonata di Giorgia Meloni ai vertici Rai

Sulla vicenda, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe intervenuta addirittura la premier Giorgia Meloni che avrebbe chiamato i vertici Rai ordinando di fare qualsiasi cosa per non lasciarsi sfuggire anche lo showman siciliano.

amadeus-contratto-discovery-stipendio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,