,,

Amadeus chiama Fiorello e fa un annuncio su Sanremo: la verità sul suo futuro in Rai dopo le polemiche

Amadeus chiama in diretta Fiorello e smentisce le voci sulla sua permanenza in Rai e sul prossimo Festival dopo le polemiche degli ultimi giorni

Pubblicato:

Amadeus resta saldamente ancora alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. A sgomberare il campo da ogni dubbio sulla sua partecipazione è stato lo stesso conduttore che è intervenuto nella trasmissione ‘Viva Rai2‘ condotta dal collega Rosario Fiorello spiegando che resterà «volentieri» in Rai. Il chiarimento segue al retroscena svelato proprio da Fiorello secondo cui Amadeus avrebbe pensato di fare un passo indietro e a giorni turbolenti dopo gli addii di Fabio Fazio e Lucia Annunziata.

Amadeus resta volentieri in Rai

Amadeus è intervento in diretta durante il programma ‘Viva Rai2’ di Rosario Fiorello per smentire una volta per tutte le voci secondo cui il conduttore stava pensando di rinunciare alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo.

«Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato Roberto Sergio», ha spiegato in collegamento telefonico Amadeus.

Amdeus e Fiorello sul palco di SanremoFonte foto: IPA
Fiorello e Amadeus sul palco del teatro Ariston, durante la conduzione di Sanremo 2022

«Rimango volentieri in Rai», ha aggiunto il conduttore che ha anche smentito le voci su pressioni e su un presunto controllo sulle scelte musicali in qualità di direttore artistico della storica kermesse canora.

«Non ci sono agenti segreti che controllano niente», ha detto Amadeus in risposta a Fiorello, precisando di avere «totale libertà di scelta».

Il quinto Sanremo di Amadeus

Il chiarimento del conduttore si è reso necessario dopo che proprio Fiorello, lo scorso 26 maggio, aveva lanciato una «bombetta» (come l’aveva definita lui stesso) rivelando che Amadeus stava pensando di non rifare il Festival.

Così Rosario Fiorello, che con Amadeus ha condotto ben due edizioni di Sanremo, ha diffuso un retroscena che ha fatto molto discutere e che ha richiesto un intervento della stessa Rai per smentire la notizia.

L’azienda, infatti, ha fatto sapere che il lavoro per l’organizzazione del prossimo Festival stava procedendo normalmente con Amadeus.

D’altronde il conduttore si era già impegnato con la Rai per la conduzione e la direzione artistica del suo quinto Festival di Sanremo, dopo quelli guidati da lui dal 2020.

Il chiarimento dopo le polemiche per i cambi in Rai

Durante il suo intervento a ‘Viva Rai2’, Amadeus ha anche anticipato la sua presenza in occasione dell’ultima puntata del programma mattutino di Fiorello che andrà in onda il 9 giugno.

L’intervento di Amadeus ha placato le acque turbolente in casa Rai dopo le nomine e gli avvicendamenti che, nelle ultime settimane, hanno fatto parecchio discutere.

A partire da Fabio Fazio che saluta l’azienda per passare a Discovery insieme a Luciana Littizzetto, fino ad arrivare alla lettera con cui Lucia Annunziata ha spiegato il motivo delle sue dimissioni dalla Rai.

amadeus-fiorello-sanremo Fonte foto: IPA
,,,,,,,,