Altra ciclista gravissima a Milano dopo un incidente: auto si ribalta contro un palo che travolge una 43enne
Una ciclista di 43 anni è stata travolta da un palo sfondato da un'automobile che si è ribaltata
Altra ciclista investita a Milano dopo il dramma di martedì mattina in zona Porta Romana in cui è deceduta la 28enne Francesca Quaglia.
- La ciclista travolta dal palo è una donna di 43 anni
- I soccorsi: la ciclista è gravissima
- La dinamica dell'incidente
La ciclista travolta dal palo è una donna di 43 anni
Il nuovo incidente, come riferisce Il Corriere della Sera, si è consumato nella tarda mattinata di mercoledì 30 agosto, intorno alle 12.30 in corso XXII Marzo all’angolo con viale Piceno.
Una Smart, con a bordo due persone di 78 e di 73 anni, s’è ribaltata ed è andata a schiantarsi contro un palo che, cadendo, ha travolto la ciclista, una donna di 43 anni di origini straniere.
La Smart ribaltata
I soccorsi: la ciclista è gravissima
Subito è scattato l’allarme e sul posto si sono recati i soccorsi dei vigili del fuoco per estrarre i due automobilisti dalle lamiere e per liberare la ciclista rimasta sotto al palo.
Intervenuto sul posto anche il 118 con quattro ambulanze e un’automedica. Le due persone estratte dalla vettura sono coscienti. La ciclista è stata trasportata in ospedale in codice rosso.
La donna ferita al momento si trova ricoverata al Niguarda e, secondo le prime informazioni, versa in condizioni gravissime ma è cosciente.
Feriti in maniera non grave i due anziani che sono ricoverati in codice verde al Policlinico.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione della polizia locale pare che vettura abbia imboccato, da una via laterale e forse a velocità sostenuta, corso XXII Marzo in direzione centro. All’improvviso, dopo aver urtato un cordolo, la Smart si sarebbe sollevata da terra, ribaltandosi e finendo la sua corsa contro il palo di un cartello stradale che successivamente ha travolto la ciclista.
Dal gennaio 2023 a oggi, a Milano, si sono registrati cinque incidenti mortali con vittime dei ciclisti. L’ultimo è quello di ieri. A perdere la vita Francesca Quaglia, 28 anni La giovane è stata schiacciata da un camion mentre pedalava lungo la circonvallazione, in zona Porta Romana.