,,

Alluvione nelle Marche: 11 morti. Continuano le ricerche per Mattia, 8 anni, e per la 56enne Brunella Chiù

Sale a 11 il bilancio delle vittime del maltempo nelle Marche, con la bomba d'acqua che ha piegato la regione. Ci sono ancora molti dispersi

Pubblicato:

È stato trovato il corpo del 47enne di Acervia, disperso durante l’alluvione nelle Marche. Sale quindi a 11 il numero dei morti causati dal violento evento atmosferico. Continuano le ricerche per il bambino di 8 anni, Mattia, e la mamma di 56, Brunella Chiù.

Chi sono le vittime identificate dell’alluvione nelle Marche

Solo ad Ostra ci sono state cinque vittime. Si tratta dell’84enne Fernando Olivi, annegato all’interno della propria casa. Dunque di Giuseppe Tisba e Andrea Tisba, padre e figlio di 65 e di 25 anni, scesi in garage per prendere l’auto.

Anche il 52enne Diego Chiappetti è morto all’interno di un garage. L’alluvione ha preso la vita anche di Mohamed Enaji, cittadino italiano di origine marocchina di 42 anni.

Le altre vittime nella provincia di Ancona sono Erina Febi, 77enne, annegata nella propria abitazione a Ostra Vetere, e Maria Luisa Sereni, 80enne, deceduta in un garage a Trecastelli.

Anche Noemi, la 17enne dispersa, è morta: identificato il corpo

In tarda serata di ieri 16 settembre è stata identificata anche l’ottava vittima. Si tratta di Noemi Bartolucci, 17 anni, il cui corpo è stato rintracciato a diversi chilometri di distanza dal punto di Barbara, in provincia di Ancona, in cui la giovane è stata portata via dalla corrente.

La giovane stava cercando di mettersi in salvo insieme alla madre e al fratello. Proprio quest’ultimo, 23 anni, ha riconosciuto la sorella.

La madre Brunella Chiù, 56 anni, risulta ancora dispersa. I tre erano insieme nella stessa auto. Una volta scesi, sono stati travolti da un fiume di fango.

Altri due morti nelle Marche: le possibili identità dei due

Secondo quanto riferito dai soccorritori, una vittima sarebbe un 80enne di Rosora, in provincia di Ancora, il cui cadavere è stato ripescato nel fiume Esino, in località Angeli.

Alluvione nelle Marche, 9 morti: 7 identificati, ancora disperso il bambino di 8 anniFonte foto: ANSA
Soccorritori della Croce Rossa Italiana in azione durante l’alluvione nelle Marche.

L’anziano sarebbe scivolato e caduto stamane nel fiume. Manca però l’ufficialità, e bisognerà aspettare un nuovo comunicato da parte delle istituzioni.

La decima vittima sarebbe invece l’89enne Gino Petrolati, che risulterebbe però ancora iscritto nella lista dei dispersi.

Ancora due dispersi: si spera nel ritrovamento di un bambino

Il piccolo Mattia, il bambino di 8 anni disperso, è stato strappato dalle braccia della madre, la farmacista Silvia Mereu, dalla forza dell’acqua. I due erano riusciti a scendere dall’auto, ma la corrente li ha trascinati via. La donna è stata ritrovata mentre si teneva a un albero.

Negli elenchi delle forze di polizia e dei soccorritori si legge anche un ulteriore nome, di un 84enne di Apiro, in provincia di Macerata, che però sarebbe morto per cause naturali durante la terribile alluvione.

Maltempo Marche, le immagini dopo il disastro: case sommerse, ponti distrutti, auto distrutte e fango ovunque Fonte foto: ANSA
Maltempo Marche, le immagini dopo il disastro: case sommerse, ponti distrutti, auto distrutte e fango ovunque
,,,,,,,,