,,

Afghanistan, Bin Laden aveva previsto tutto: la lettera del 2010

Spunta una lettera del 2010 in cui Osama Bin Laden aveva previsto l'ascesa di Biden e chiedeva ai suoi di non attaccarlo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Colpo di scena dall’Afghanistan, dove è rispuntata una lettera del 2010 che getta una nuova luce sui talebani e il fondatore di Al Quaeda oltre che mandante degli attentati dell’11 settembre Osama Bin Laden.

In una lettera inviata a maggio del 2010, Bin Laden aveva già avvertito con undici anni di anticipo i componenti del movimento di non prendere di mira l’attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden, all’epoca vice di Barack Obama.

In caso di successione, secondo quanto si legge nella missiva di Bin Laden, l’attuale presidente Usa si sarebbe rivelato “totalmente impreparato per ricoprire quel ruolo e avrebbe portato la nazione in stato di crisi“. A rendere pubblico il prezioso documento del 2010 è stato il Combating Terrorism Center.

Sono ben 49 le pagine inviate da Bin Laden e indirizzate al successore del terrorista Mustafa Abu’l-Yazid, in occasione della morte di quest’ultimo. Nella lettera erano indicati come bersagli l’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama e l’ex capo nella Cia David Petraeus.

Parlando delle visite dei rappresentanti americani in Afghanistan e in Pakistan, Osama Bin Laden chiedeva esplicitamente ai suoi di “non colpire le visite del vice presidente Biden“, perché convinto che “uccidendo Obama, l’America avrebbe eletto Biden per il resto del mandato”, rivelando così la sua incapacità e alterando l’andamento della guerra.

Il Combating Terrorism Center (Ctc) di West Point, che ha pubblicato la lettera, è un istituto accademico sotto la guida dell’Accademia militare degli Stati Uniti.

Crisi in Afghanistan, cosa ne pensano i politici in Italia Fonte foto: ANSA
Crisi in Afghanistan, cosa ne pensano i politici in Italia
,,,,,,,,