,,

Afganistan, 20 morti in fuga dall'aeroporto. Donna partorisce in volo

Una donna afgana ha partorito su un volo militare americano. All'aeroporto di Kabul dal 15 agosto sono morte almeno 20 persone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono almeno 20 le persone morte negli ultimi sette giorni all’interno e nei dintorni dell’aeroporto di Kabul durante le evacuazioni dopo che i talebani hanno preso il controllo della capitale afgana il 15 agosto. Lo ha dichiarato un funzionario della Nato, citato dalla Reuters: “La crisi fuori dall’aeroporto di Kabul è una disgrazia”.

Donna afgana partorisce in volo su aereo Usa

Subito dopo la fuga in aeroporto, una donna afghana ha dato alla luce il suo bambino su un aereo militare americano. Lo ha riferito il comando delle operazioni Usa, precisando che la donna ha partorito poco dopo l’atterraggio alla base statunitense di Ramstein, in Germania. Ne dà notizia la Bbc.

L’aereo era in volo da una base in Medio Oriente a quella di Ramstein quando la donna ha cominciato ad avere le doglie. Così, il pilota ha abbassato la quota per aumentare la pressione a bordo e ciò ha aiutato a “stabilizzare e salvare la vita della madre”, ha detto il comando americano. Subito dopo l’atterraggio in Germania, personale medico è salito a bordo e ha assistito la donna nel parto. La donna è stata poi ricoverata in un vicino ospedale.

Continuano gli arrivi in Italia dall’Afghanistan

Intanto altri 211 afghani tra ex collaboratori e loro familiari, evacuati da Kabul via Kuwait City nell’ambito del ponte aereo organizzato dalla Difesa, sono giunti stamattina poco dopo le 7 all’aeroporto di Fiumicino a bordo di un Boeing KC767 dell’Aeronautica militare.

Dopo la profilassi sanitaria anti Covid, i rifugiati verranno successivamente trasferiti con pullman dell’Esercito presso strutture a loro dedicate.

Crisi in Afghanistan, cosa ne pensano i politici in Italia Fonte foto: ANSA
Crisi in Afghanistan, cosa ne pensano i politici in Italia
,,,,,,,,