Aereo Easyjet diretto a Londra atterra a Bari, una passeggera voleva aprire il portellone: parla un testimone
Panico su un volo Easyjet diretto a Londra: una passeggera minaccia di aprire il portellone. Necessario, quindi, un atterraggio d'emergenza a Bari
Panico e tensione su un volo Easyjet diretto a Londra. L’aereo è stato dirottato presso l’aeroporto di Bari e ha raggiunto lo scalo londinese solo il giorno dopo. Una passeggera sedicenne, infatti, avrebbe minacciato di aprire il portellone e di accoltellare i membri dell’equipaggio. Da qui, la decisione di dirottare il volo a Bari, dove ad attendere la ragazza c’erano le Forze dell’Ordine.
- Aereo Easyjet diretto a Londra: la lite
- Una sedicenne minaccia di aprire il portellone
- Volo dirottato all’aeroporto di Bari
Aereo Easyjet diretto a Londra: la lite
Gli eventi che hanno interessato l’aereo Easyjet diretto a Londra sono stati ricostruiti grazie alla testimonianza di uno dei passeggeri.
Una donna ha raccontato al quotidiano britannico The Sun che l’atterraggio di emergenza sarebbe avvenuto a causa di una passeggera sedicenne, che avrebbe minacciato di aprire il portellone.
Il volo è stato costretto a un atterraggio d’emergenza per garantire l’incolumità dei passeggeri
Stando al racconto della testimone, sul volo Easyjet EZY8556 partito il 27 dicembre da Antalya, in Turchia, viaggiava anche una bambina che avrebbe tossito varie volte.
Questo futile motivo avrebbe scatenato l’ira della sedicenne, dando origine a un violento litigio.
Una sedicenne minaccia di aprire il portellone
La sedicenne che viaggiava sull’aereo Easyjet diretto a Londra avrebbe iniziato a minacciare il personale di bordo.
Prima di tutto, avrebbe cercato di aprire il portellone posteriore dell’aereo e, secondo quanto riportato dalla testimone al quotidiano britannico, avrebbe persino danneggiato la maniglia.
Per garantire l’incolumità degli altri passeggeri, i membri dell’equipaggio hanno cercato di trattenere la ragazza, ma lei avrebbe reagito minacciando di accoltellare uno di loro.
Volo dirottato all’aeroporto di Bari
La situazione, però, era tutt’altro che sotto controllo. La ragazza, dopo essersi tolta le scarpe, avrebbe iniziato a lanciarle contro gli altri passeggeri.
La gravità degli eventi ha reso necessario un atterraggio di emergenza. Il volo Easyjet, che avrebbe dovuto atterrare a Londra, ha virato verso Bari.
Alle 23.38 del 27 dicembre, l’aereo è atterrato presso l’aeroporto Karol Wojtyła di Bari, dove le Forze dell’Ordine hanno preso in custodia la sedicenne.
Il volo è ripartito solo il giorno seguente, costringendo i passeggeri a trascorrere la notte in hotel prima di poter proseguire verso Londra.