,,

Abramovich vende il Chelsea, Conor McGregor studia l'acquisto: l'annuncio della stella delle MMA

Conor McGregor, stella delle MMA, ha rivelato di voler acquistare il Chelsea, appena messo in vendita dall'imprenditore russo Roman Abramovich

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La notizia della decisione di Roman Abramovich di vendere il Chelsea in seguito ai fatti in Ucraina ha fatto il giro del mondo ed è arrivata fino alle orecchie di Conor McGregor. La “stella” delle Mixed Martial Arts, infatti, starebbe meditando l’acquisto del club di Londra.

Roman Abramovich vende il Chelsea: l’annuncio

L’imprenditore russo Roman Abramovich ha annunciato l’intenzione di vendere il Chelsea, club di cui è proprietario dal 2003, con un comunicato ufficiale.

Abramovich, che ha partecipato al primo negoziato di pace tra Ucraina e Russia, ha spiegato a proposito della cessione del team di Premier League: “Ho sempre preso le decisioni nell’interesse del club. Credo sia nel migliore interesse della società, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del club. Ho incaricato il mio team di creare una fondazione di beneficenza a cui verranno donati tutti i proventi netti della vendita. La fondazione sarà a beneficio di tutte le vittime della guerra in Ucraina”.

Abramovich vende il Chelsea, Conor McGregor pensa all'acquisto: Fonte foto: ANSA
Roman Abramovich, proprietario del Chelsea dal 2003.

L’annuncio di Conoc McGregor sul Chelsea

Conor McGregor, stella irlandese delle Arti Marziali Miste, nonché lo sportivo più pagato al mondo nel 2021, ha pubblicato su ‘Twitter’ lo screenshot di una chat con, presumibilmente, un suo collaboratore. Lo stesso McGregor, nella chat, ha scritto: “Chelsea in vendita per 3 miliardi. Compriamolo!“.

Nel post pubblicato su ‘Twitter’, l’atleta irlandese ha spiegato di “voler approfondire la questione” e ha taggato l’account ufficiale del Chelsea.

Chi è Conor McGregor

Conor McGregor, nato a Crumlin, in Irlanda, il 14 luglio 1988, è l’atleta di Mixed Martial Arts più famoso al mondo. Come già sottolineato, è anche lo sportivo attualmente più pagato. Nel 2021, infatti, la rivista ‘Forbes’ lo ha posizionato al primo posto nella classifica degli atleti più pagati al mondo, con un patrimonio complessivo pari a 180 milioni di dollari.

Nelle Mixed Martial Arts, McGregor ha un record di 22 vittorie (di cui 19 per knockout) e 6 sconfitte. In UFC (la lega di MMA più importante) ha vinto diversi titoli e preso parte ad alcuni degli incontri più memorabili nella storia della lega (celebri i suoi scontri con Nate Diaz e Khabib Nurmagomedov). L’ultimo incontro in UFC risale al 10 luglio 2021, contro Dustin Poirier: la sfida è terminata con la frattura della tibia dello stesso McGregor.

L’atleta irlandese si è cimentato anche con la boxe: il 26 agosto 2017 ha lottato contro Floyd Mayweather, perdendo per KO tecnico solo alla decima ripresa.

Lo scorso ottobre, Francesco Facchinetti ha raccontato di aver ricevuto un pugno da Conor McGregor.

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,