19enne accoltellato a Lecce, un minore è accusato di tentato omicidio: la lama a pochi centimetri dal cuore
A Lecce un 17enne ha accoltellato la fidanzata, raggiungendola vicino al cuore. Arrestato, è accusato di tentato omicidio. La vittima è in ospedale
A Lecce, un 19enne è stato accoltellato da un minore. L’aggressione ha rischiato di costargli la vita, con la lama che per pochi centimetri non ha toccato il cuore. L’episodio è avvenuto nel centro storico della città. Il 17enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Le indagini indicano che la causa dell’aggressione potrebbe essere legata a motivi di gelosia.
- Accoltellato un 19enne a Lecce
- Indagini e arresto: coltello nel tombino
- 19enne in ospedale: lama vicino al cuore
Accoltellato un 19enne a Lecce
L’aggressione si è verificata nella notte tra il 18 e il 19 gennaio, nel centro storico di Lecce. Il giovane aggressore ha colpito il 19enne al pettorale sinistro, a pochi centimetri dal cuore, causandogli gravi lesioni.
Dopo aver inferto il colpo, l’aggressore è fuggito per le vie del centro, lasciando la vittima sanguinante a terra. L’episodio è stato inizialmente visto come una rissa, ma le circostanze hanno portato gli investigatori a concentrarsi sulla possibilità che fosse legato a motivi di gelosia.
Fonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Il 19enne, gravemente ferito, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Indagini e arresto: coltello nel tombino
I carabinieri, subito intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno avviato un’indagine per identificare l’aggressore. Le ricerche hanno avuto esito positivo quando, nei pressi della scena del crimine, è stato trovato un coltello di 32 cm, con una lama di 19 cm, intriso di sangue.
Il coltello, verosimilmente utilizzato nell’accoltellamento, è stato sequestrato per gli accertamenti. Le indagini sono ora focalizzate sulla ricostruzione completa della dinamica dell’aggressione, anche attraverso il possibile test del Dna.
Il 17enne, riconosciuto come il responsabile, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito in una struttura minorile di Lecce, in attesa dell’esito delle indagini.
19enne in ospedale: lama vicino al cuore
La vittima dell’aggressione è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi, dove è stata sottoposta a interventi per le gravi ferite al torace.
Nonostante la lama fosse molto vicina al cuore, i medici hanno confermato che la vita del 19enne non è in pericolo. Attualmente è in prognosi riservata. Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per comprendere appieno il contesto che ha portato a questa violenta aggressione.
