,,

Zingaretti da Papa Francesco: l'incontro in Vaticano

Il Pontefice ha ricevuto il segretario del Pd per parlare degli anni Venti appena iniziati

Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza in Vaticano il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. L’udienza, come riporta Ansa, ha rinnovato la consuetudine degli incontri augurali di inizio d’anno del Pontefice con gli amministratori di Roma e del Lazio.

Tuttavia, l’incontro con la sindaca Virginia Raggi non è  ancora in programma e quindi dovrebbe aver luogo nei prossimi giorni. Tra le altre udienze odierne di Francesco, quella a monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei.

“Oggi ho incontrato Papa Francesco”, ha scritto su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti. “Un bellissimo colloquio sulle cose di cui gli Anni Venti appena iniziati hanno bisogno: pace, giustizia sociale, equità, sviluppo sostenibile. Faremo di tutto per essere coerenti”.

In un nuovo tweet, mentre la situazione internazionale è percorsa da timori di nuovi conflitti, il Papa ha affermato: “Dobbiamo credere che l’altro ha il nostro stesso bisogno di pace. Non si ottiene la pace se non la si spera. Chiediamo al Signore il dono della pace!”.

Oltre all’incontro con Papa Francesco, Nicola Zingaretti oggi ha partecipato anche a un vertice a Palazzo Chigi con il leader del M5s Luigi Di Maio.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-01-2020 14:19

papa-francesco-zingaretti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,