,,

Nicola Zingaretti critica duramente il discorso di Giuseppe Conte

Il segretario del PD, durante il discorso di dimissioni del premier, ha reso pubbliche le sue perplessità

Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, durante il discorso di dimissioni del presidente del Consiglio in Senato, ha fatto sapere in una nota affidata a Facebook: “Tutto quello che Giuseppe Conte ha detto questo pomeriggio su Matteo Salvini non può che essere condiviso. Ma attenzione anche ai rischi di autoassoluzione“.

Il leader dem ha sottolineato la responsabilità del premier nelle azioni intraprese dall’esecutivo gialloverde, arrivato ufficialmente alla fine dopo la crisi di governo avviata il 7 agosto dalle dichiarazioni del vicepremier leghista. “In questi 14 mesi, Giuseppe Conte è stato il Presidente del Consiglio, anche del ministro dell’Interno Matteo Salvini, e se tante cose denunciate sono vere perché ha atteso la sfiducia per denunciarle?”.

Criticando la scelta del presidente del Consiglio di elencare i meriti del governo del cambiamento, Nicola Zingaretti ha aggiunto: “All’elenco delle cose fatte non può non seguire l’elenco dei disastri prodotti in economia, sul lavoro, sulla crescita, sullo sviluppo. Questo è il vero motivo del pantano nel quale l’Italia è finita. Per questo qualsiasi nuova fase politica non può non partire dal riconoscimento di questi limiti strutturali di quanto avvenuto in questi mesi”.

VIRGILIO NOTIZIE | 20-08-2019 19:22

Crisi di governo, il discorso e le dimissioni di Conte al Senato Fonte foto: ANSA
Crisi di governo, il discorso e le dimissioni di Conte al Senato
,,,,,,,