,,

Zingaretti accoglie Lorenzin nel Pd: l'ira di Salvini

Il segretario dem ha consegnato la tessera del partito all'ex centrista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nicola Zingaretti ha consegnato a Beatrice Lorenzin la tessera del Pd nella sede nazionale del partito. Per il segretario dem, come riporta Ansa, la scelta di Lorenzin “testimonia la volontà del nostro partito di essere plurale, ricco, a vocazione maggioritaria, aperto a culture diverse”.

“L’atto individuale di Beatrice”,  ha proseguito Zingaretti, “si inserisce in un più ampio movimento che sta accadendo in tutta Italia: centinaia di ragazzi, di donne e di uomini stanno cercando le sedi dei nostri circoli per iscriversi”. Il segretario del Pd ha poi fatto un annuncio: “Per questo dal 23 ottobre lanceremo il tesseramento on line e dal 3 al 6 ottobre apriremo un momento di tesseramento nelle strade. Per noi è importante spiegare il significato lirico della nostra presenza al governo, per cambiare l’Italia è riaccendere l’economia ormai ferma”.

Beatrice Lorenzin, ricevendo la tessera del Partito Democratico, ha spiegato che “il Pd offre una casa a persone come me che cercano dei valori e vogliono trovare un luogo per impegnarsi”. L’ex ministro della Salute è passata al Pd dopo una carriera politica in Forza Italia, Nuovo centrodestra di Angelino Alfano e infine la lista di centro Civica popolare.

Ieri, la Lorenzin aveva spiegato così il suo ingresso nel Pd: “Ho scelto di rafforzare l’area popolare e liberale del Pd perché ritengo che contro la deriva plebiscitaria e sovranista della Lega di Matteo Salvini ci voglia un grande partito a vocazione maggioritaria”. Pronta la replica del leghista su Twitter: “Alta politica…”.

zingaretti-lorenzin-pd Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,