,,

Covid, l'appello di Zaia e De Luca per l'uso della mascherina

I governatori di Campania e Veneto sottolineano l'importanza della mascherina per sconfiggere il coronavirus

Opposti per idee politiche, ma uniti dall’alto consenso raccolto alle elezioni regionali e dalla comune battaglia contro il Covid-19. Così Luca Zaia e Vincenzo De Luca, governatori di Veneto e Campania, hanno sottolineato ancora una volta l’importanza della mascherina per sconfiggere il coronavirus. Ne dà notizia l’Ansa.

Vincenzo De Luca: “Mascherina risolve il 90% dei problemi”

“Dobbiamo fare attenzione alla situazione epidemiologica, dobbiamo tutti quanti rispettare le regole. Basterebbe che tutti indossassero le mascherine sempre per risolvere il 90% dei problemi. Sembra incredibile ma è così. Dobbiamo essere rigorosi perché non dobbiamo perdere il controllo della situazione”, ha dichiarato Vincenzo De Luca al Salerno Boat Show.

Luca Zaia: “Assurdo il dibattito sull’uso della mascherina”

“L’uso della mascherina è determinante. È assurdo che ci sia un dibattito sull’uso di questa protezione preventiva”, la denuncia di Luca Zaia, che ha marcato come “irresponsabile l’abbassamento della guardia”.

Per il doge, riporta l’Ansa, l’aumento vertiginoso di casi in Veneto sarebbe da attribuirsi agli assembramenti legati alla movida. L’età mediana dei positivi “si è abbassata. Se prima era la fascia tra i 60 e i 65 anni, ora la gran parte rientra tra i 25 ai 55 anni”, ha spiegato.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-10-2020 14:27

Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle Fonte foto: Ansa
Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle
,,,,,,,