,,

Yacht di 21 metri si schianta sugli scogli a Porto Cervo, bilancio tragico: un morto e sei feriti

Un uomo è morto e sei persone sono rimaste ferite dopo che uno yacht si è schiantato sugli scogli a Porto Cervo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Terribile incidente a Porto Cervo, in Sardegna, dove uno yacht di circa 21 metri si è schiantato sugli scogli causando la morte di una persona e il ferimento di altre sei. Secondo quanto riporta l’Ansa, la vittima era un uomo di 60 anni di nazionalità straniera, e secondo le prime informazioni sarebbe l’armatore dell’imbarcazione.

Yacht contro gli scogli a Porto Cervo, la ricostruzione

Sono ancora freschi i ricordi dello scontro tra barche all’Argentario, culminato con la morte di una persona, ma ecco che un altro incidente in mare ha riempito le pagine di cronaca, questa volta in Sardegna.

La collisione sarebbe avvenuta intorno alle 20.40 di domenica 31 luglio. Stando a quanto si è appreso, a bordo dello yacht c’erano sette persone, che stavano navigando nei pressi delle isole di Li Nibani, al largo di Porto Cervo.

porto cervoFonte foto: 123rf
Lo scalo di Porto Cervo

Secondo le prime ricostruzioni, il comandante dello yacht avrebbe effettuato una virata improvvisa per evitare l’impatto con un’altra barca, finendo però contro gli scogli.

Chi è la vittima, morta subito dopo l’arrivo dei soccorsi. Sei i feriti, due sono in gravi condizioni

La vittima, un uomo di 60 anni, era ancora viva quando sono sopraggiunti gli uomini della guardia costiera di Olbia e Porto Cervo, ma è deceduta poco dopo. Gli altri sei feriti sono stati condotti a Porto Cervo e soccorsi sul posto dai medici del 118. Soltanto due di loro, per aver riportato gravi ferite, sono stati trasportati in ospedale con codice rosso.

Il relitto dello yacht di 21 metri è parzialmente affondato, ma è stato già recuperato dai rimorchiatori e trasportato fino alla costa di Porto Cervo.

guardia costiera Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,