,,

Willy, Gdf chiede sequestro beni di arrestati per Rdc ricevuto

La Guardia di Finanza ha fatto richiesta di sequestro alla Procura per 27mila euro di beni degli indagati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Guardia di Finanza ha formulato una richiesta di sequestro di 27mila euro di beni rivolta ai pm di Velletri che indagano sulla morte di Willy Monteiro Duarte a carico dei quattro indagati, i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli.

Willy, Gdf chiede sequestro beni di arrestati: la somma

Dagli accertamenti della Finanza sarebbe emerso, infatti, come i nuclei familiari degli arrestati avessero fatto richiesta e poi ottenuto in maniera indebita il Reddito di cittadinanza percependo dallo Stato un ammontare di 33mila euro, omettendo di indicare tutte le informazioni necessarie a ricevere il sussidio.

Willy, Gdf chiede sequestro beni di arrestati: le dichiarazioni

Davanti al Gip i fratelli Bianchi hanno però negato di averne beneficiato: “Non abbiamo mai ricevuto o chiesto il reddito di cittadinanza“ avrebbero detto secondo quanto riportato dal legale dei due Massimiliano Pica.

“In sede di interrogatorio i miei assistiti hanno affermato di non avere mai ricevuto il reddito di cittadinanza. Di non sapere neanche di cosa si tratta“, ha aggiunto l’avvocato.

Così come sostiene allo stesso modo il difensore di Francesco Belleggia, Vito Perugini che ha dichiarato all’Ansa che il suo assistito gli “ha assicurato di non avere mai richiesto né, ovviamente, percepito il reddito di cittadinanza. In caso contrario lo avrei invitato a restituire il denaro ricevuto“.

La denuncia è stata presentata nelle scorse ora da parte della Guardia di Finanza di Colleferro per violazione della legge sul Reddito di cittadinanza. La procura di Velletri ha successivamente contattato l’Inps per il recupero della somme.

Gli accertamenti sono scattati in seguito alle verifiche patrimoniali sui due fratelli Bianchi, che nonostante risultassero nullatenenti ostentavano sui social suv, brache, vestiti griffati e vacanze di lusso.

willy Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,