WhatsApp down, l'app di messaggistica non funziona: impossibile inviare e ricevere messaggi
WhatsApp non funziona: l'app di messaggistica dà problemi agli utenti in tutta Italia, impossibile inviare e ricevere messaggi per milioni di persone
WhatsApp non funziona. Poco dopo le 9 di martedì 25 ottobre, l’app di messaggistica ha smesso di funzionare su più dispositivi degli utenti sparsi in tutta Italia, e non solo. Su Twitter è entrato in trend l’hashtag #whatsappdown. Malfunzionamento confermato dal sito Downdetector, con segnalazioni arrivate da più città, tra cui Torino, Milano, Roma, Napoli, Bologna, Perugia, Bari.
AGGIORNAMENTO: WhatsApp ha ripreso a funzionare in Italia poco dopo le ore 11.
- WhatsApp down, la seconda volta in poche ore
- Disagi in tutto il mondo
- Inutile disinstallare l'app e reinstallarla
WhatsApp down, la seconda volta in poche ore
Si tratta del secondo malfunzionamento in poche ore per WhatsApp.
Mark Zuckerberg, CEO e co-fondatore di Facebook
Lunedì 24 ottobre, dopo le 18, si erano già registrate migliaia di segnalazioni di chi non riusciva a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà di Meta (la stessa di Facebook).
Disagi in tutto il mondo
Le segnalazioni, su Twitter, sono centinaia e arrivano da tutte le parti del mondo.
Gli altri servizi di Meta, come Facebook e Instagram, funzionano invece correttamente.
“Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile“: ha riferito un portavoce dell’azienda, citato dall’Ansa.
Inutile disinstallare l’app e reinstallarla
Alcuni utenti hanno provato a disinstallare l’app e a reinstallarla, ma senza successo.
Gli ultimi disservizi ‘lunghi’ di WhatsApp risalgono a circa un anno fa: il 4 ottobre 2021, infatti, si era verificato un ‘down’ coatto di tutte le app del gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, per addirittura 6 ore.
In quell’occasione, dopo il ripristino dei servizi, erano arrivate anche le scuse ufficiale del fondatore Mark Zuckerberg.