,,

Wandi, animale caduto dal cielo: la sua storia fa intenerire

Una bella storia dell'altro mondo tutta da leggere

E’ un cane, una volpe o cosa? Se lo sono chiesti per giorni e settimane prima di avere una risposta. Una storia di quelle belle che riguardano gli animali ci arriva direttamente dall’Australia.

Wandi, così come è stato chiamato, è piovuto dal cielo. Nel vero senso della parola. Se lo è ritrovato nel giardino di casa, a Bright, in Australia, una donna che ha sentito un rumore nel retro dell’abitazione e quando è uscita ha scoperto questo cucciolo che si aggirava un po’ impaurito tra i cespugli. Non sapeva cosa fosse, ha raccontato poi, se un cane o una volpe. E non sapeva nemmeno come ci fosse arrivata lì.

Intanto Wandi, come è stato ribattezzato, è stato portato prima in un ambulatorio veterinario per le prime cure del caso e poi affidato all’Australian Dingo Foundation un centro specifico per la cura di questi animali. Il sospetto che fosse un dingo, un mammifero della famiglia dei canidi tipico dell’Australia, era forte. Ed infatti, dopo qualche settimana d’attesa, sono arrivati i risultati delle analisi del dna che hanno confermato: Wandi è un dingo.

Ma perchè Wandi è caduto dal cielo? Semplice, molto probabilmente è stato lasciato cadere da un’aquila in volo che l’aveva preso, cucciolo, e lo stava trasportando con i suoi artigli, i cui segni sono stati ritrovati sulla schiena del dingo. Che ora ha anche un profilo Instagram tutto suo dove vengono postate foto e testimonianze che lo riguardano. Proprio come una star.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-11-2019 17:09

wandi-dingo Fonte foto: Instagram
,,,,,,,