,,

Voto agli anziani, Matteo Renzi contro Beppe Grillo: la polemica

Il leader di Italia Viva ha sferrato un attacco a Beppe Grillo sulla questione del voto agli anziani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, che nella giornata di ieri ha inaugurato la Leopolda 10, ha commentato la provocazione lanciata dal fondatore e garante del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, secondo cui andrebbe tolto il diritto di voto agli anziani.

Beppe Grillo aveva detto: “Se un quindicenne non può prendere una decisione per il proprio futuro, perché può farlo chi questo futuro non lo vedrà?”.

Poi, riferito agli anziani, Grillo ha aggiunto: “I loro voti dovrebbero essere eliminati del tutto, per garantire che il futuro sia modellato da quelli che hanno un reale interesse nel vedere realizzato il proprio disegno sociale”.

Su ‘Twitter’, Matteo Renzi ha commentato: “Beppe Grillo dice che bisogna togliere il voto agli anziani. Io dico che bisogna togliere il fiasco a Beppe Grillo”.

Sulla questione voto agli anziani è intervenuto anche il popolare attore Lino Banfi, che ironicamente ha dichiarato a ‘Il Messaggero’: “Quasi quasi fondo un partito. Ho già pronto anche il nome, si chiamerà ‘Nolink’, Nonni Liberi Inca…, Sai quanti voti gli porto via! In Italia siamo in 14 milioni”.

Matteo Renzi, alla Leopolda è bagno di folla: le immagini Fonte foto: Ansa
Matteo Renzi, alla Leopolda è bagno di folla: le immagini
,,,,,,,