,,

Voti del neo ministro Azzolina scatenano i social: ha preso zero!

Un recente concorso per diventare dirigente scolastico della Azzolina scatena i commenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non potevano non essere in trend topic su Twitter e sui vari social le due nuove nomine del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha sdoppiato il Ministro dell’Istruzione dopo le dimissioni di Fioramonti: Lucia Azzolina è la nuova ministra della scuola e Gaetano Manfredi, presidente della Conferenza dei rettori, è all’Università e alla Ricerca.

E se la nomina di Manfredi è stata ben accolta, anche dall’opposizione, per il suo alto lignaggio come rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, non altrettanto si può dire del successo riscosso sui social dalla nomina della Azzolina subito bersagliata per qualche sua “scivolata” venuta a galla relativamente ad un recente concorso, poi superato, per diventare dirigente scolastico dove sembra abbia preso zero in informatica e sia andata male anche in inglese con un mediocre 5 su 12.

Dall’opposizione, in particolare Fratelli d’Italia, c’è stata una levata di scudi già di per se per aver partecipato al suddetto concorso da dirigente scolastico facendo già parte della commissione interna per l’istruzione, una sorta di conflitto di interessi non ben specificato.

Ma è soprattutto la votazione che Lucia Azzolina ha preso a questo concorso, divenuta da subito virale in rete, ad aver agitato le acque dei commenti social. E poi c’è chi si lascia andare all’ironia più immediata: “La Azzolina non esiste, su. È CHIARAMENTE un personaggio di Sabina Guzzanti”; “Se DiMaio ha fatto ministro del lavoro perché la Azzolina non può fare il ministro dell’istruzione? Siamo per la parità di genere!”; “Ah, quindi azzolina è un ministro e non una imprecazione?!?”.

70/mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia  e Israele Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,