,,

Misteriosa voragine risucchia un'auto a Torino: il caso

Nella strada, due anni fa, un cratere aveva creato il panico tra gli abitanti

Una voragine larga 2 metri e profonda 6, si è aperta oggi venerdì 7 settembre nell’asfalto di Via Somalia, nel quartiere Mirafiori Sud di Torino. È successo nelle prime ore del pomeriggio, quando una Lancia Musa, parcheggiata all’altezza del civico 108, è stata risucchiata dal cratere.

Il padrone della vettura, sentendo suonare l’antifurto, è stato il primo ad accorgersi dell’accaduto, chiamando la polizia municipale. Sul posto, riporta La Stampa, è intervenuta la squadra 51 dei Vigili del Fuoco. Dopo un lungo intervento, i pompieri sono riusciti a tirare su la macchina, salvandola.

Non si conoscono al momento le cause del crollo. Stando ai primi accertamenti, non passerebbero in quel tratto condotte dell’acqua o tubi del gas. I tecnici Smat si stanno adoperando in queste ore per verificare se il danno possa essere collegato alla presenza di un canale fognario. La strada, per motivi di sucrezza, è stata chiusa al traffico dai vigili urbani. Nello stesso tratto, nel 2017, si era creata una voragine simile.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-09-2019 17:31

Si apre voragine a Roma, auto in sosta finisce dentro Fonte foto: Ansa
Si apre voragine a Roma, auto in sosta finisce dentro
,,,,,,,