,,

Vladimir Putin malato di cancro: secondo l'intelligence americana si sarebbe sottoposto a cure per un tumore

Secondo un recente report dell'intelligence statunitense il presidente russo Vladimir Putin sarebbe malato di tumore, in fase avanzata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sui presunti problemi di salute del presidente russo Vladimir Putin. Stando ad un rapporto dell’intelligence americana riportato in esclusiva dal settimanale Newsweek, il leader del Cremlino sarebbe malato di cancro, un tumore in fase avanzata, e si sarebbe sottoposto a delle cure ad aprile. Ma non solo: secondo gli 007 Usa Putin sarebbe scampato ad un attentato nel marzo scorso.

Come sta Vladimir Putin: le ultime notizie

Ad aprile il presidente russo Vladimir Putin si sarebbe sottoposto a delle cure specializzate contro un tumore in fase avanzata. A darne notizia è Newsweek che cita un recente rapporto dell‘intelligence degli Stati Uniti.

Da tempo si rincorrono le voci su una presunta malattia di Putin: le ultime notizie, diffuse dall’agenzia di stampa ucraina Unian, parlavano di un tumore al pancreas e di un imminente intervento chirurgico per il presidente russo.

Una ulteriore indiscrezione in tal senso arriva ora dai servizi segreti americani, secondo i quali a Putin sarebbe stato diagnosticato un cancro in fase avanzata.

Newsweek cita tre fonti di tre diverse agenzie americane: la direzione nazionale dell’Intelligence, l’Aeronautica e l’agenzia di intelligence della Difesa. Nell’articolo non si specifica di che tipo di tumore si tratti, ma tutte le fonti sono concordi nell’affermare che il presidente russo sarebbe sempre più isolato.

Vladimir Putin malato di cancro: secondo l'intelligence americana si sarebbe sottoposto a cure per un tumore

Putin malato di cancro: Lavrov smentisce

Da settimane circolano numerose indiscrezioni sullo stato di salute di Vladimir Putin. Già tre settimane fa il capo degli 007 ucraini, Kyrylo Budanov, aveva detto che secondo fonti di intelligence Putin sarebbe gravemente malato di cancro.

Le voci si erano diffuse incontrollate, tanto che il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov, aveva deciso giorni fa di smentirle con una intervista alla televisione francese.

“Non credo che qualcuno che sia sano di mente possa vedere in questa persona dei segni di malattia o di un disturbo qualsiasi”, ha detto Lavrov, sottolineando come Putin appaia in pubblico “quotidianamente”.

Putin scampato ad un attentato

Nel report dell’intelligence americana citata da Newsweek non si parla solo del tumore di cui sarebbe affetto Vladimir Putin. Il rapporto infatti confermerebbe anche che il presidente russo sarebbe sopravvissuto ad un tentativo di assassinio lo scorso marzo.

Del tentato omicidio al leader del Cremlino aveva già parlato alla fine di maggio il capo dell’intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov.

Russia, stop all'ingresso di centinaia di americani: chi c'è nella lista nera di Putin Fonte foto: ANSA
Russia, stop all'ingresso di centinaia di americani: chi c'è nella lista nera di Putin
,,,,,,,,